Home News Da LaCie, un software per il backup

Da LaCie, un software per il backup

Da LaCie, un software per il backup LaCie ha annunciato oggi che fornirà in dotazione ai suoi prodotti diverse applicazioni software per semplificare ulteriormente i processi di backup dei dati e la configurazione dei dischi. Contemporaneamente, LaCie ha rilasciato un nuovo driver appositamente progettato per aumentare le prestazioni dei dischi con interfaccia USB.

A partire da questo mese, LaCie fornirà in dotazione alle sue linee di dischi consumer Genie Backup Assistant per Windows e Intego Backup Assistant per Mac. Genie Backup Assistant è basato sul software Genie Backup Manager, che consente di effettuare backup complessi con due sole operazioni in ambiante Windows. Gli utenti possono infatti eseguire backup pianificati sia localmente che in rete mediante la compressione dei file, o, anche impostare una password di protezione.

LaCie HDD rugged

Per utenti Mac invece, viene invece fornito di serie con Intego Backup Assistant, una soluzione di backup completa per Mac OS X basata sulla consolidata tecnologia di backup Personal Backup X5 di Intego. Intego Backup Assistant è un software intuitivo che consente di proteggere i dati su Mac grazie alla possibilità di effettuare regolarmente copie di documenti, applicazioni e file di sistema.

LaCie ha inoltre deciso di integrare LaCie Setup Assistant in tutti le linee di prodotto rivolti al mercato consumer per permettere a tutti gli utenti di effettuare operazioni complesse, quali la formattazione e la preparazione delle unità, con una sola operazione.

“Semplificare l'esperienza d’uso degli utenti dei nostri sistemi di storage a tutti i livelli è da sempre il nostro obiettivo"
, ha affermato Nicolas Pasquier, Product Manager software LaCie. “L'integrazione di Genie Backup Assistant, Intego Backup Assistant e LaCie Setup Assistant riflette il nostro desiderio di trasformare processi tradizionalmente complessi in operazioni semplici che consentano agli utenti di proteggere al meglio i loro dati sensibili in modo semplice e sicuro".

LaCie ha infine annunciato il lancio di USB Boost, un driver avanzato per le unità LaCie Little disk, LaCie Hard Disk Design by Neil Poulton e LaCie Rugged USB. Il nuovo driver migliora significativamente le prestazioni in lettura e scrittura di queste unità USB fino al 33% rispetto al driver LaCie precedente. Genie Backup Assistant, Intego Backup Assistant, LaCie Setup Assistant e USB Boost verranno forniti di serie, a partire da questo mese, con tutti i seguenti prodotti di storage consumer.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy