Home News Le cuffie Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition in offerta a 30 euro

Le cuffie Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition in offerta a 30 euro

Le cuffie Xiaomi Mi Relax Edition in offerta a 30 euroSe state cercando delle "cuffie di marca" sotto i 50€, esteticamente belle ma con una buona qualità audio, l'offerta di TomTop sarebbe da prendere al volo: le cuffie Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition sono in vendita a soli 30 euro.

A differenza di altri dispositivi, cuffie ed auricolari hanno registrato negli anni un'evoluzione più lenta, ed il motivo è piuttosto semplice: i produttori investono nei modelli di fascia bassa che migliorano nel design e nell'ergonomia, ma non molto nella qualità del suono perché condizionata da materiali, tecnologie e processi produttivi che inevitabilmente farebbero salire il prezzo. Il risultato è quindi un mercato pieno zeppo di cuffie economiche, belle esteticamente e comode da indossare, ma con prestazioni poco brillanti. Ed ovviamente anche Xiaomi ne fa parte.

Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition

Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition è una delle poche cuffie con filo dell'azienda cinese (probabilmente ne un paio a catalogo) e, pur non essendo pratica da trasportare come degli auricolari, possiede diversi vantaggi per chi la utilizza: protegge le orecchie dal freddo d'inverno, è meno pericolosa per l'udito e garantisce igiene. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, come tutti i dispositivi firmati Xiaomi, e sarà molto difficile trovare un modello più conveniente.

Sono in vendita su TomTop al prezzo di circa 30 euro (per l'esattezza 32.77 euro) nei colori del verde, arancione e bianco, con spedizione gratuita in Italia in 7-20 giorni. Si tratta di un'offerta lampo che terminerà entro la fine di novembre e comunque fino all'esaurimento delle scorte, che come sempre in questi casi sono limitate.

Le cuffie Xiaomi Mi Comfort Relaxed Edition sono comode da indossare, anche grazie ai materiali e alla cura nei dettagli: l'arco in metallo, pur essendo molto flessibile, è estremamente resistente mentre i padiglioni sono morbidi e confortevoli. L'aspetto estetico è dei più semplici, minimalista, ma è probabilmente proprio questo che fa la differenza: le cuffie Xiaomi sono state sottoposte a più di 700 test di resistenza e durabilità, hanno un cavetto soft-touch anti-polvere e antigraffio da 1.2 metri, ed un controller che vi permetterà di cambiare brano musicale, mettere in pausa/play o rispondere ad una chiamata, attraverso un semplice tocco. Un altro punto a favore è la presenza di un microfono, che vi darà la possibilità di fare una telefonata mentre ascoltate la vostra playlist preferita.

Non abbiamo avuto l'opportunità di provarle, ma la scheda tecnica riporta una frequenza di 20-40KHz, impedenza di 32 ohms e sensibilità di 107dB. Nessun fenomeno di distorsione, bassi potenti ed equilibrati nonché un suono cristallino. Allora vi basta tutto ciò per poco più di 30 euro?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy