Cubot H3, battery-phone (6000 mAh) con dual-camera da 120€. Foto e video liveCubot H3 è il nuovo battery-phone dell'azienda cinese, caratterizzato da una batteria da 6000 mAh, SoC MediaTek MT6737 e dual-camera sul retro. Potete già acquistarlo in prevendita al prezzo di 120 euro (spedito).


Anche se è meno conosciuta di altre aziende cinesi per i suoi smartphone, Cubot offre modelli per tutte le tasche ed esigenze: vi basti pensare che - solo nella seconda metà del 2017 - ha rilasciato Cubot X18 con display in 18:9, Cubot Magic con un design curved su otto angoli ed il selfie-phone Cubot Note Plus. A questi si è aggiunto recentemente un nuovo terminale, chiamato Cubot H3, ovvero un battery-phone.

Cubot H3

Come il resto della H-Series, che già comprende Cubot H1 (5200 mAh) e Cubot H2 (5000 mAh), il Cubot H3 è caratterizzato da una batteria ad alta capacità da 6000 mAh che allunga l'autonomia del terminale (stando ai dati forniti dall'azienda, fino a 3 giorni con un uso quotidiano medio) ed anche le sue prestazioni, mantenendo però un ottimo prezzo. Non a caso, potete già acquistarlo su TomTop a circa 120 euro (spedizione inclusa) e non è affatto male, considerando la sua scheda tecnica.  

Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima questo smartphone nel corso della Global Sources Electronics Fair 2017 di Hong Kong e dobbiamo ammettere che ci ha colpito per materiali, ingombri e specifiche tecniche. È definito come uno smartphone di fascia medio-bassa e lo è, ma l'azienda cinese si è sforzata di costruire un terminale compatto ed ergonomico nonostante la grossa batteria (145 x 72 x 11 mm, 209 grammi) con un equipaggiamento hardware ben bilanciato che incuriosirà gli utenti alla ricerca di uno smartphone economico ma completo. Nelle foto e nel video girato in fiera, abbiamo analizzato la versione nera ma l'azienda offre anche una variante gold (oro) meno adatta al pubblico occidentale.

Cubot H3

Cubot H3 Cubot H3

Cubot H3 è dotato di un SoC MediaTek MT6737 quad-core da 1.3GHz, affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Lo schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) lascia spazio ad una fotocamera frontale da 5MP (interpolata a 8MP) con il suo Soft Flash, accompagnata sul retro da una dual-camera da 13MP (interpolata a 16MP) + 0.3MP con Flash LED tipica di tutti gli smartphone di fascia più alta, che permetterà di scattare fotografie con effetto bokeh.

Non manca il sensore di impronte digitali (sempre sul lato posteriore), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS/A-GPS e 4G-LTE (supporto per dual-SIM e banda 20), nonché jack audio ed una porta microUSB necessaria per la ricarica rapida della batteria ma anche per funzionalità OTG. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Cubot H3

Cubot H3 è già in prevendita su TomTop al prezzo di 120.39 euro, con spedizione gratuita in Italia a partire dal 15 novembre, giorno in cui lo smartphone passerà in stock. Due i colori disponibili: nero e oro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti