Cube T8 tablet Android LTE dual-SIMCube T8 è un nuovo tablet Android 5.1 con tutto quello che potreste desiderare al prezzo di 111 euro: display 8" IPS, 4G dual-SIM, GPS, doppia camera e processore Mediatek quad-core.


I tablet Android di primo prezzo hanno, in parte, sostituito i netbook almeno per quegli utenti che non hanno bisogno di una tastiera e di Windows. Nel corso degli anni questi device si sono perfezionati ed oggi riescono ad offrire prestazioni appaganti ed un'estetica curata già intorno ai 100 dollari di spesa.

L'ultimo esempio è il Cube T8, un pad Android da 8 pollici che proviene da una delle manifatture cinesi più note anche presso il pubblico italiano. Ci siamo infatti interessati più volte dei prodotti Cube ed in particolare negli ultimi tempi del Cube I7, un tablet da 11,6" proposto con un'ampia varietà di sistemi operativi fra cui anche Remix OS.

Cube T8 è un tablet 4G dual-SIM dual standby

Ciò che rende Cube T8 interessante è che al prezzo di 117 dollari o 111 euro avete uno schermo IPS da 8 pollici, la sicurezza della piattaforma hardware Mediatek con processore quad-core ARM Cortex A53 MT8735, un SoC sviluppato appositamente per i tablet, e connettività 4G LTE.

In più Cube T8 è dual-SIM, una caratteristica che forse sui tablet è superflua ma che potrebbe essere apprezzata da alcune tipologie di utenti. Degna di nota è anche la connettività WiFi dual-band. La dotazione di interfacce invece è del tutto standard con un jack audio combo, una microUSB, un'uscita video microHDMI ed un lettore di schede di memoria microSD.

Cube T8

Il resto dell'elenco delle specifiche tecniche comprende 1GB di RAM, 16GB di storage, doppia camera frontale e posteriore, GPS e una batteria da 4000 mAh. Il tutto racchiuso in un elegante telaio bicolore in formato portrait che può essere impugnato anche con una sola mano perché ha una larghezza di soli 12cm ed un peso di 350gr. Il sistema operativo è Android 5.1.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti