Corning Gorilla Glass 5 protegge lo smartphone da cadute di 1.6 mCorning rilascia Gorilla Glass 5, un vetro ancora più resistente a graffi, urti e cadute fino a 1.6 metri. I primi dispositivi su cui sarà montato saranno disponibili dal prossimo autunno.


La maggior parte degli smartphone e tablet in commercio, anche quelli di fascia entry-level, sono dotati del Gorilla Glass di Corning in una delle sue ultime generazioni. A dir la verità, è impiegato anche nei notebook non solo sullo schermo ma anche sulla cover per dare un tocco di eleganza (oltre che di resistenza) al dispositivo, ma i modelli in questa categoria si possono contare sulle dita di una mano e sono anche piuttosto costosi. Per chi non lo conoscesse, Corning Gorilla Glass è un vetro touch che riveste e protegge il display (ma anche il telaio) da graffi, urti e cadute. Insomma, potrebbe salvare la vita al vostro terminale.

Corning Gorilla Glass 5

A quasi due anni dall'introduzione del Gorilla Glass 4, immune all'80% delle cadute da circa un metro, Corning ha presentato Gorilla Glass 5. E questa volta l'azienda sostiene che il vetro possa resistere all'80% delle cadute da 1.6 metri. In pratica, da un'altezza più elevata di 60 centimetri rispetto alla generazione precedente, e così cambia tutto: ci saranno meno probabilità di rottura di uno smartphone, quando scivolerà dall'orecchio di un utente mentre sta chiamando o quando sfuggirà dalle mani da un'altezza superiore alla vita.

Quindi, se utilizzate spesso lo smartphone per telefonare, messaggiare o navigare su Internet anche in movimento, probabilmente lo terrete almeno ad un metro e mezzo da terra, e in questi casi il Gorilla Glass 5 potrebbe essere un enorme miglioramento.

La percentuale dell'80% potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma a conti fatti significa che ci sarà una probabilità su cinque di vedere il display dello smartphone in frantumi dopo una caduta. Dunque, anche se il vostro prossimo terminale sarà protetto da Corning Gorilla Glass 5, potrebbe essere una buona idea aggiungere una cover o un bumper per mantenere lo schermo a qualche millimetro da terra in caso di caduta accidentale.

Stando alle prime informazioni, i dispositivi con Gorilla Glass 5 saranno disponibili dal prossimo autunno.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti