Home Articoli Cooler Master e Choiix: colore e freschezza per il mondo mobile - Choiix: basi raffreddanti

Cooler Master e Choiix: colore e freschezza per il mondo mobile - Choiix: basi raffreddanti

Cooler Master e Choiix al CeBIT 2009Cooler Master e la divisione Choiix presentano al CeBIT una variegata offerta di prodotti dedicati agli utenti mobile: basi raffreddanti, custodie ed accessori da abbinare al proprio notebook o netbook.
 

I notebook ultrasottili con diagonale da 13-14 pollici diventeranno molto popolari nei prossimi mesi, spinti dall'introduzione di piattaforme hardware progettate ad hoc. Anche se impiegheranno processori ad alta efficienza energetica, i loro chassis saranno così compatti che potrebbero comunque tendere a surriscaldarsi.

Anticipando i tempi, Choiix ha presentato alcuni mesi fa la sua base raffreddante Air-Through, progettata avendo in mente il MacBook Air di Apple, ma adatta anche ai nuovi notebook ultra-thin che invaderanno il mercato. Il design minimalista, in alluminio e gomma, e la candida colorazione milky, infatti, permettono a Choiix Air-Through di sposarsi perfettamente con qualsiasi laptop.

Image

A sorpresa, Air-Through è affiancato da un fratello minore, "Mini Air Through", pensato espressamente per i netbook con diagonale compresa tra i 7 ed i 10 pollici, e basato sullo stesso principio del modello precedente: la ventola integrata sul retro del dispositivo indirizza il flusso dell'aria in avanti verso il fondo del laptop, favorendone la circolazione, mentre una piastra di alluminio agevola la dissipazione. A seconda dei modelli, Mini Air Through può disporre o meno di replicatore di porte integrato (4 x USB).

Image
Image

Per chi necessita unicamente di un supporto per sollevare il portatile e migliorare l'ergonomia, Choiix introduce "The Chair": si tratta di un notebook stand realizzato in legno naturale (betulla, noce o bamboo) e caratterizzato da un'elegante forma curvilinea, con un supporto posteriore in metallo regolabile su tre posizioni differenti per consentire di variare l'inclinazione.

Image

The Chair può essere personalizzato utilizzando appositi cilindri di stoffa, che si applicano sul bordo anteriore e servono sia a bloccare il portatile, evitando che slitti in avanti, sia come sostegno per i polsi durante l'uso. Choiix The Chair è compatibile con tutti i notebook con diagonale massima di 15 pollici.

Image

C'è poi "Ucool", una sorta di tappetino isolante, disponibile in verde, blu e nero, da posizionare tra il netbook e le proprie gambe. Fabbricato in EVA e microfibra, Choiix Ucool si rivelerà un autentico toccasana per chi è abituato ad utilizzare il proprio computer portatile sulle ginocchia. Il suo design a "U" migliora la ventilazione del portatile favorendo il passaggio dell'aria.

Image


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy