Home News Continua l'escalation di Acer

Continua l'escalation di Acer

Acer sale nelle classifiche di venditaAcer agguanta il terzo posto mondiale nella classifica dei maggiori produttori di PC con un risultato fenomenale nel secondo trimestre del 2009.

La società di analisi Gartner ha pubblicato i risultati preliminari del suo monitoraggio sul mercato globale dei personal computer che incoronano Acer come il terzo produttore mondiale.

Image

Il risultato è frutto di una crescita del 34,2% del volume di unità consegnate nel secondo trimestre 2009 da parte del gruppo taiwanese, del quale fanno parta anche Packard Bell, Gateway ed eMachines.

Il secondo gradino del podio non sembra lontano: il market share di Acer si è attestato sul 13,5%, con una differenza di appena 0,1 punti percentuali rispetto al secondo classificato.

Obiettivo perlatro già centrato in EMEA, con un market share del 20,6% e un tasso di crescita pari al 21,6% (Q2 2009 vs. Q2 2008).

Confrontando i risultati della regione EMEA con quelli degli USA, Acer ha registrato la migliore performance per il secondo trimestre del 2009 nel mercato americano, con una crescita del 74,2% (Q2 2009 vs. Q2 2008) e considerando lo shipment totale di PC, Acer si è classificata terza con un market share del 14,2% (Q2 2009).

“Ritengo che i risultati del primo trimestre riflettano la flessibilità della nostra strategia multi-brand in un’economia globale estremamente difficile. Abbiamo implementato questa strategia nel modo migliore e siamo stati in grado di introdurre sul mercato prodotti eccezionali in risposta a precise esigenze dei clienti. Continueremo con i nostri investimenti per migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti e accrescere la soddisfazione della nostra utenza” ha commentato Gianfranco Lanci, Presidente e CEO di Acer Inc.

Acer è una delle poche aziende del settore a poter gioire: le stesse analisi di Gartner evidenziano un calo del 4,8% nelle vendite di computer rispetto al secondo trimestre del 2008.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Perfino nella foto la tastiera è un po' storta smilies/cheesy.gif In tempo di crisi si va sul risparmio, e Acer (tranne sporadici casi) ne è la massima espressione.  
0

KiTo

agosto 13, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy