Home News Concept: Bento Book e Polymer Vision Readius

Concept: Bento Book e Polymer Vision Readius

Concept: Bento Book e Polymer Vision ReadiusOggi vi mostriamo due concept dal design e dalle funzionalità uniche. Il primo è un sistema modulare mentre l’altro è un ebook reader con display ripiegabile. Scopriamoli insieme.

Bento propone un nuovo device piuttosto particolare, un dispositivo capace di combinare le funzioni di un notebook, di uno smartphone e di un tablet. Si tratta, dunque di un sistema modulare ancora in fase di concept ma con delle premesse interessanti. Sulla falsa riga dei vari Toshiba Libretto e Acer Iconia, il prototipo di Bento è una soluzione versatile e variegata. Consiste in una struttura da 15 pollici in cui è incastonato un display di tipo OLED.

Bento book

Oltre a questo, è presente un tablet da 11 pollici che può fungere anche da tastiera virtuale. Non manca uno smartphone con schermo da 4 pollici, una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) per la memorizzazione dei dati e una batteria ricaricabile attraverso la radiazione solare. L’utente avrebbe la facoltà di utilizzare i vari componenti sia singolarmente, sia come un unico sistema complesso. Questo significa che, qualora si avesse bisogno del solo tablet, sarebbe comunque possibile estrarlo dalla struttura e portarlo con se' senza alcun problema.

Ma i tre componenti possono anche essere utilizzati in combinazione, sfruttando i tre display messi a disposizione. Ad esempio, si potrebbe utilizzare quello più ampio per visualizzare l’intera interfaccia utente e quello intermedio come strumento per l’inserimento di dati e informazioni. Nello stesso tempo sarebbe possibile prevedere l’aggiornamento di alcuni componenti del sistema. Si potrebbe ampliare la capacità del SSD oppure cambiare tipo di batteria per ottenere maggiore autonomia. Resta da vedere quanto un device di questo tipo possa trovare un vero riscontro commerciale.

Polymer Vision Readius

Sempre in ambito concept, Polymer Vision, dopo aver presentato nel 2008 il Readius, un e-reader da 5 pollici con display avvolgibile, ne propone un vero e proprio aggiornamento per il 2011. Ad un primo sguardo, il device propone una estetica intrigante. Si potrebbe definire una sorta di librofonino, dotato di un display in grado di ripiegarsi quando non utilizzato e caratterizzato da una autonomia che si preannuncia interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe da escludere l’ingresso del Readius nei mercati nel corso dell’anno.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy