Home News Aspettando Computex 2012, Asus fa gli indovinelli: Taichi e all-in-one

Aspettando Computex 2012, Asus fa gli indovinelli: Taichi e all-in-one

Asus fa gli indovinelli per il Computex 2012: Taichi e allinone"All-in-one non è più in one" e "Quando due versi si uniscono" sono gli indovinelli con cui Asus ci suggerisce i nuovi prodotti che presenterà al Computex 2012. Il primo sembra fare riferimento ad un all-in-one modulare mentre il secondo potrebbe alludere ad un tablet con schermo ribaltabile.

Asus ha pubblicato una pagina ufficiale per il Computex 2012, la fiera taiwanese dedicata al computing, promettendo alcuni video teaser per il 31 maggio. Puntuali i video sono stati pubblicati ma più che delle anteprime sono degli indovinelli che ci arrovelleranno per i prossimi giorni nel tentativo di trovare qualche soluzione plausibile.

Asus Taichi

Il primo video, "When two sides unite", mostra un foglio di carta con la scritta TaiChi, suddisa fra i due lati, su uno "Tai" e sull'altro "Chi". Ruotando il foglio le due scritte si fondono a comporre la parola TaiChi. Probabilmente si tratta di un dispositivo con display ribaltabile, come un ultrabook trasformabile in tablet o un tablet con tastiera fisica.

Asus, in vena di generosità, ci offre un piccolo aiuto: ha due facce ma può essere molte cose.

Il secondo video è intitolato "All-in-one is no longer in One" e contiene un chiaro riferimento alla categoria dei dekstop AIO. Si tratterà di un PC all-in-one modulare oppure il riferimento agli all-in-one è stato inserito con il proposito di fuorviarci? Il suggerimento di Asus in questo caso è: uno più uno fa sempre due?

Del resto l'immagine della goccia che si sdoppia e riflette da una parte il logo di Windows e dall'altro il logo di Android si addice poco ad un all-in-one. La nostra ipotesi è che l'all-in-one possa diventare l'ennesima dock che si aggiunge alla famiglia Asus Transformer. Quindi si potrebbe immaginare una dock all-in-one Windows (Windows 8, perché no?) abbinata ad un tablet Asus Transformer con Android.

Asus Transformer dock all-in-one?

Sinceramente, gli interrogativi sono tanti ma non abbiamo ancora nessuna risposta certa. Quali sono le vostre ipotesi?

Update: Abbiamo provato a raffigurare un ideale tablet Asus Transformer Android con dock all-in-one Windows 8. Questo è il risultato: Asus Transformer All-in-One dock. Ovviamente si tratta solo di una nostra interpretazione basata sulle suggestioni del video teaser di Asus, un mockup che non pretende di avere alcuna attinenza con la realtà.

Asus Transformer All-in-One dock

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy