News
Computex 2007: Toshiba mostra il primo masterizzatore HD-DVD slim per supporti rescrivibili
Computex 2007: Toshiba mostra il primo masterizzatore HD-DVD slim per supporti rescrivibili
Toshiba rilancia lo standard HD-DVD introducendo il primo masterizzatore slim capace di scrivere su supporti rescrivibili HD-DVD-RW e di trasformare un notebook in un autentico centro di montaggio audio-video in alta definizione.
Toshiba ha scelto lo scenario della fiera taiwanese Computex per presentare il primo masterizzatore HD-DVD per notebook compatibile con supporti rescrivibili. Il drive ottico Toshiba SD-L912A sarà in grado di leggere, scrivere, cancellare e riscrivere supporti HD-DVD-RW, così come di masterizzare gli HD-DVD-R e i consueti dischi DVD e CD.

Si assottiglia ulteriormente la differenza esistente fra sistemi notebook e sistemi desktop: montando il drive Toshiba SD-L912A su un laptop desktop-replacement si potrà realizzare una vera e propria stazione di montaggio video in alta definizione. Inoltre, consentirà di utilizzare il notebook per tutte quelle operazioni che coinvolgono lo stoccaggio e la riscrittura di file di grandi dimensioni, in precedenza precluse ai sistemi portatili.
"Il crescente interesse dei consumatori per la televisione in alta definizione e la maggiore diffusione delle videocamere, stanno sostenendo ladomanda di contenuti in formato HD,non solo nel settore PC, ma nell'intero ecosistema dell'elettronica di consumo", ha sottolineato Scott Maccabe, vicepresidente e direttore generale di Toshiba Storage Device Division. "Il formato HD-DVD è la migliore soluzione per accedere al mondo dell'alta definizione perché è retrocompatibile con i DVD ed i CD. Il nostro nuovo masterizzatore per supporti rescrivibili estende le potenzialità dell'HD-DVD come strumento per creare ed usufruire di contenuti digitali sul PC".
La distribuzione in volumi di massa del masterizzatore HD-DVD Toshiba SD-L912A avrà inizio nel mese di Luglio.
| Modello | SD-L912A |
| Scrittura | HD DVD-R SL(a) 2x; HD DVD-R DL(a): 1x; HD DVD-RW SL(a): 1x; HD DVD-RW DL(a): 1x; DVD-RAM: Max. 3x; DVD-R SL(a): Max. 4x; DVD-R DL(a): Max. 2x; DVD-RW: Max. 4x; DVD+R SL(a): Max. 4x; DVD+R DL(a): Max. 2.4x; |
| Lettura | DVD+RW: Max. 4x; CD-R: Max. 16x; CD-RW: 4x; High Speed CD-RW: Max. 10x; Ultra Speed CD-RW: 10x Read; HD DVD-R SL(a): 2.4x; HD DVD-R DL(a): 1x; HD DVD-RW SL(a) :1x; HD DVD-RW DL(a): 1x; HD DVD-ROM: 2.4x; DVD: Max. 8x; CD: Max. 24x |
| Interfaccia | ATAPI |
| Buffer | 8MB |
| MTBF | 60000 ore |
| Alimentazione | +5V |
| Temperatura operativa | 5-50 degrees C |
| Dimensioni (W x H x D) | 128.0mm x 12.7mm x 126.0mm |
| Peso | 170g |
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Novembre 2011 15:35



Commenti (0)
RSS dei commenti