Home News Computex 2007: notebook di bamboo e LVPC low-cost da Asus

Computex 2007: notebook di bamboo e LVPC low-cost da Asus

ImageAnticipiamo brevemente le principali novità che Asus mostrerà al pubblico del Computex Taipei 2007: un eccentrico prototipo di notebook rivestito di bambù e l'atteso laptop a basso costo LVPC, derivante dall'Intel Classmate.

Il 5 Giugno si apre l'appuntamento annuale con il Computex Taipei (formalmente Taipei International Information Technology Show), una esposizione internazionale di prodotti elettronici che, da oltre cinque lustri, ha luogo nel Taipei World Trade Center, in Taiwan.

Asus EcoBook rivestito in bamboo

Asustek, una delle maggiori aziende della Repubblica di Cina, conosciuta prevalentemente attraverso il suo marchio di vendita diretta Asus, fa gli onori di casa con un enorme spazio espositivo nel quale esibirà tutti i suoi migliori prodotti e qualche curiosa sorpresa: dopo il successo riscosso, nella precedente edizione, dal notebook S6F, caratterizzato da un peculiare rivestimento in pelle, Asus torna sul tema con un prototipo di computer portatile rivestito di bamboo. Le fonti non specificano alcun dettaglio, ma supponiamo che possa trattarsi dell'Asus EcoBook del quale avevamo parlato diffusamente in passato.

Purtroppo. però, questo prototipo dovrebbe rappresentare solo un esercizio di design, perché nei progetti di Asus non sarebbe prevista una sua futura produzione in volumi di massa. Discorso opposto, invece, per il nuovo notebook low-cost del produttore taiwanese: assumerà il nome di LVPC (notate anche voi una straordinaria consonanza con il laptop economico del MIT OLPC?) e alla passerella del Computex 2007 seguirà immediatamente la sua commercializzazione.

I nostri più fedeli lettori, ricorderanno che avevamo già parlato di un possibile accordo fra Asustek e Intel per la realizzazione di un notebook a basso costo basato sulla piattaforma Intel Classmate: il laptop LVPC sarà la concretizzazione di questa partnership. Per maggiori dettagli rinviamo alla nostra precedente notizia. Qui ci limitiamo ad aggiungere un paio di informazioni ulterirori emerse nelle ultime ore: oltre ad un display da 7 pollici, sarà presente una webcam da 2 megapixel e l'Internet radio "U-Nedio".

Appuntamento rinviato di un paio di giorni, quindi, per l'apertura del computer expo Computex 2007.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy