Compal: vendite di notebook e netbook in crescitaMentre alcune aziende hanno visto precipitare le proprie vendite di PC portatili nel primo trimestre 2009, Compal dovrebbe superare le sue previsioni in questo settore, consentendole di superare il primo produttore al mondo, Quanta.


Rey Chen, presidente di Compal, ha recentemente dichiarato che il numero di computer portatili smaltiti nel primo trimestre 2009 dovrebbe essere superiore all'obiettivo fissato di 6.2 milioni di unità. A febbraio, la società taiwanese ha venduto 2.25 milioni di notebook, cioè un totale di 3.8 milioni di modelli per i primi due mesi dell'anno e, secondo le ordinazioni in programma, Chen ritiene che Compal venderà in totale più di 6.2 milioni di unità nel primo trimestre 2009.

Compal netbook

Se tale previsione fosse confermata, l'azienda dobrebbe avvicinarsi a grandi passi al suo obiettivo primario fissato per quest'anno, diventare cioè il primo produttore mondiale di computer portatili davanti a Quanta. Vi ricordiamo che entrambe le aziende appartengono al gruppo dei maggiori produttori di notebook e netbook del mondo, di cui si servono le diverse aziende OEM. Secondo le ultime indiscrezioni circolate, Compal sarebbe attualmente in trattative con Nokia per produrre il primo netbook dell'azienda finlandese.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti