Home News Colorii POPdrive S8 è lo HUB USB-C 6-in-1 che sfida Samsung DEX

Colorii POPdrive S8 è lo HUB USB-C 6-in-1 che sfida Samsung DEX

Colorii POPdrive S8 è lo HUB USB-C 6-in-1 che sfida Samsung DEXApparentemente Colorii POPDrive S8 è un comune adattatore 6-in-1 con porta USB Type-C ma, quando connesso ad un Samsung Galaxy S8/S8+, svolge le stesse funzioni di Samsung DEX Station. È più piccolo e costa molto, molto meno.

Girando per la Startup Launchpad, una piccola fiera all'interno della grande Global Sources Electronics Fair 2017 (Autumn Edition), abbiamo notato il booth di Colorii Technology Limited. Se il nome vi risulta familiare, non sbagliate visto che già lo scorso aprile abbiamo scoperto questo brand per la serie di adattatori PocketHub, dedicati a MacBook e ultrabook di ogni genere, capaci di espandere il corredo di interfacce (di solito ristretto ad una sola USB Type-C) con altre 6-10 porte aggiuntive. Se avete perso l'approfondimento, qui trovate l'articolo su PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1.

Colorii POPdrive S8

Quest'anno però la piccola azienda con sede a Shenzhen ha lanciato POPdrive S8, un dongle USB-C 6-in-1 molto compatto (68 x 50 x 10.5 mm) in alluminio, che fornisce sei interfacce aggiuntive a smartphone, ultrabook (inclusi i MacBook) e console connettendosi attraverso la porta USB Type-C. Questo adattatore integra infatti tre porte USB 3.0 Type-A con le quali potrete collegare anche SSD/HDD esterni ed altre periferiche, una porta HDMI (supporto fino a 4K@30hz sui MacBook), una porta USB Type-C per trasferimento dati fino a 10Gbps e ricarica fino a 60W e per finire un jack audio da 3.5 mm.

Colorii POPdrive S8 è compatibile con MacBook/MacBook Pro, Samsung Chromebook Plus, Google Chromebook Pixel C, HP Spectre 12, HP Spectre 13,HP EliteBook Folio G1, Dell XPS, ASUS Zenbook, Lenovo Air 12.2 e con qualsiasi altro ultrabook dotato di una porta USB Type-C, ma stando a quanto riferito da Gennie Peng, Sales & Marketing Manager di Colorii, questo adattatore sarà perfetto anche per Nintendo Switch e gli smartphone Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy S8/S8+, con i quali supporterà anche un'altra funzione molto simile a quella del Samsung DEX. Insomma, il nome non è casuale.

Colorii POPdrive S8

Colorii POPdrive S8 Colorii POPdrive S8

Come potete osservare nel video hands-on qui sopra, collegando Colorii POPdrive S8 ad un Samsung Galaxy S8 e ad un monitor esterno, lo smartphone funzionerà come un PC permettendo agli utenti di accedere istantaneamente alle loro app, modificare documenti, navigare su Internet, guardare video, rispondere a messaggi e molto altro su uno schermo più grande (con risoluzione massima Full HD 1920 x 1080 pixel). Colorii POPdrive S8 offre ai professionisti un ambiente lavorativo ottimizzato per mouse e tastiera e per l’utilizzo in multitasking di finestre, menu contestuali e pagine web. Insomma ha le stesse funzioni di Samsung DEX, ma è più piccolo ed economico.

Colorii POPdrive S8 sarà disponibile nelle prossime settimane su Amazon, nei colori nero e silver, ad un prezzo non ancora noto ma certamente molto conveniente come tutti i prodotti dell'azienda. Se notate delle imperfezioni nel sample fotografato in fiera, non preoccupatevi, l'unità esposta è solo un prototipo.

Colorii POPdrive S8

Colorii POPdrive S8 Colorii POPdrive S8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy