Home News Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1, adattatori USB-C per Macbook e ultrabook

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1, adattatori USB-C per Macbook e ultrabook

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1, adattatori USB-C per Macbook e ultrabookAvete un MacBook o un ultrabook con una sola USB Type-C a bordo? Quella che vi serve è una dock USB-C con tante porte, una come Colorii PocketHub 6-in-1 o PocketHub 10-in-1. Foto e video live.

Colorii Technology Limited è una piccola azienda con base a Shenzhen che ormai da anni si occupa di produrre accessori per smartphone e computer portatili, tra cui degli innovati adattatori per espandere il corredo di interfacce dei notebook ultrasottili, di solito muniti di una sola porta USB Type-C. In sostanza, i PocketHub di Colorii sono delle piccole scatolette che possono semplificare il lavoro di chi utilizza tutto il giorno un Macbook, un MacBook Pro o un qualsiasi ultrabook con la sola porta USB-C, come il Chromebook Pixel C, Samsung Chromebook Plus, un ASUS Zenbook 3 o l'HP Spectre 12 o Spectre 13, HP Elitebook Folio G1, Dell XPS 13, Lenovo IdeaPad 710S (Lenovo Air 12.2), Xiaomi Mi Notebook Air e così via.

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1

Lo scorso anno di questi tempi, abbiamo assistito al lancio della PocketHub 5-in-1 ma, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017, l'azienda cinese ha deciso di allargare la famiglia ad altri due modelli ancora più accessoriati: PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1.

La più piccola delle due è costruita con uno chassis in alluminio, che verrà proposto in quattro colorazioni (rosa, oro, silver e nero). Con un peso di appena 38 grammi e dimensioni tascabili (100 x 35 x 12 mm), la nuova Colorii PocketHub 6-in-1 prevede una porta USB type-C che consentirà di connettere l'adattatore al notebook, e poi una HDMI per la riproduzione video 4K @30Hz, due porte USB 3.0A, un lettore di schede SD e microSD (fino a 128GB), nonché una USB-C PD (power delivery) che permetterà di ricaricare il computer portatile mentre utilizzate l'adattatore per altri scopi.

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1 Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1

Colorii PocketHub 10-in-1 espande le interfacce del vostro Macbook/ultrabook di altre dieci, grazie ad un cavetto estraibile con USB Type-C (in questo caso non è stato possibile integrare il connettore USB-C direttamente al telaio per la grandezza dell'adattatore). Le porte comprendono: quattro USB 3.0A, un lettore di schede SD e microSD, Gigabit LAN, HDMI e VGA che supportano due monitor esterni Full HD (1080p) contemporaneamente, ed una USB-C PD per ricaricare il notebook anche quando la PocketHub è in uso. L'unico colore disponibile è il silver per ora, ma Gennie Peng, Sales & Marketing Manager di Colorii, ci ha assicurato l'arrivo di altre 3-4 varianti di colori.

Colorii PocketHub 6-in-1 e PocketHub 10-in-1 saranno acquistabili online a breve, presso il rivenditore ufficiale Ourspop su Amazon, ma vi consigliamo di verificare che l'adattatore supporti il vostro dispositivo prima di effettuare l'acquisto perché non tutti soddisfano le specifiche USB-C. PocketHub 6-in-1 avrà un prezzo di 39 dollari, mentre PocketHub 10-in-1 sarà prodotto grazie ai finanziamenti di una campagna su Indiegogo che partirà nei prossimi due mesi e successivamente passerà in vendita. Il prezzo non è ancora stato stabilito ma sarà molto interessante.

Colorii PocketHub 10-in-1

Colorii PocketHub 10-in-1 Colorii PocketHub 6-in-1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy