Home News Chuwi SurBook Mini: foto e video prova da Hong Kong

Chuwi SurBook Mini: foto e video prova da Hong Kong

Chuwi SurBook Mini: foto e video provaChuwi SurBook Mini è il Surface Mini che non abbiamo mai avuto: il piccolo tablet 2-in-1 integra un Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), 6GB/64GB, display da 10.5" (2560 x 1600 pixel), Windows 10 e Ubuntu Linux in dual-boot. Foto e video prova.

Si è parlato a lungo del Surface Mini, un tablet che dopo gli entusiasmi iniziali non ha più visto la luce (e chissà se mai la rivedrà) per alcuni cambiamenti nella strategia commerciale di Microsoft. Sembra però che la stessa idea bocciata da Redmond abbia convinto altri produttori, a cominciare da Chuwi che - accanto al nuovo tablet 2-in-1 SurBook da 12.3 pollici - ha presentato alla Global Sources Electronics Fair 2017 una versione più piccola, chiamata appunto Chuwi SurBook Mini. Anche in questo caso non conosciamo ancora prezzo e disponibilità, ma possiamo già anticiparvi che il piccolo della famiglia sarà lanciato sul mercato due mesi dopo il fratello maggio, quindi approssimativamente per agosto-settembre, giusto in tempo per il back-to-school.

Chuwi SurBook Mini

Chuwi SurBook Mini è la versione "in miniatura" del Chuwi SurBook ma, fatta eccezione per la diagonale del display e le dimensioni complessive, i due dispositivi sono praticamente identici. Anche questo modello ha un telaio in alluminio con finitura satinata (più piccolo che misura 224.57 x 173.97 x 8.6 mm), una kickstand in lega di magnesio sul retro, una tastiera cover retroilluminata ed agganciata tramite Pogo Pin ed il supporto per l'input da penna, una stilo HiPen Hi3 con tecnologia Goodix e 1024 livelli di pressione, che permetterà agli utenti di prendere appunti a mano libera o fare qualche schizzo nelle ore di pausa.

Chuwi SurBook Mini vs SurBook

Chuwi SurBook Mini vs SurBook Chuwi SurBook Mini vs SurBook

Passando all'aspetto tecnico, vero e proprio, Chuwi SurBook Mini integra un display IPS a 10 punti di contatto con diagonale da 10.5 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) questa volta nel formato 16:10. Al cuore del tablet, troviamo ancora un processore quad-core Intel Celeron N3450 (Apollo Lake) con 6GB di memoria RAM LPDDR3 e 64GB di storage eMMC 5.0, espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD fino a 128GB aggiuntivi.

Chuwi SurBook Mini

Chuwi SurBook Mini Chuwi SurBook Mini

Il comparto fotografico è affidato sempre ad un sensore principale da 5 megapixel, in coppia con uno frontale da 2 megapixel, altoparlanti stereo da 2W, WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.0, due porta USB 3.0, una USB Type-C ed una mini HDMI, jack audio da 3.5 mm, microfono e tutti i più comuni sensori (G-sensor, luminosità e bussola). Con uno schermo più piccolo, Chuwi si è potuta permettere anche una batteria meno capiente: 25.9Wh (7.4V) che dovrebbero bastare per un'intera giornata lavorativa.

Passando al software, come il modello più grande, anche SurBook Mini sarà venduto con due sistemi operativi preinstallati, quali Windows 10 e Ubuntu Linux configurati in dual-boot, offrendo così agli utenti la possibilità di switchare da un OS all'altro a seconda delle proprie esigenze, attività e gusti. Ed è strano, ma nello stesso tempo incoraggiante, che Chuwi abbia scelto una distribuzione open-source al posto del più diffuso Android.

Chuwi SurBook Mini

Chuwi HiPen Hi3 Chuwi SurBook Mini

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy