Home News Chuwi LapBook Air in anteprima italiana! Foto e video prova

Chuwi LapBook Air in anteprima italiana! Foto e video prova

Chuwi LapBook Air in video prova! Già in preordine a 379$Chuwi LapBook Air è un ultraportatile fanless da 14 pollici, con Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), 8/128GB di memoria e batteria da 10000 mAh al prezzo di 379 dollari (in preordine). Foto e video prova dal vivo.

In occasione di IFA 2017, abbiamo avuto l'opportunità di dare uno sguardo da vicino ai dispositivi che Chuwi lancerà entro la fine dell'anno: notebook, tablet e Mini PC. Una delle novità più interessanti è però senza dubbio il prossimo Chuwi LapBook Air, un ultraportatile da 14.1 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia OGS, one-glass-solution che aumenta la luminosità dello schermo e riduce il suo spessore grazie all'inserimento del layer touch del display direttamente nella parte inferiore della cover glass. Anche le cornici sono state ridotte, offrendo così un maggiore spazio di visualizzazione.

Chuwi LapBook Air

La piattaforma è invece basata su un processore quad-core Intel Celeron N3450 (Apollo Lake) da 1.1GHz con GPU integrata Intel HD Graphics 500, 8GB di RAM DDR3 e 128GB di storage su memoria eMMC, espandibile con uno slot per schede microSD ed uno slot M.2 sul fondo del notebook, accessibile mediante uno sportellino con vite. Con un simile equipaggiamento hardware, questo notebook Chuwi non sarà certamente un "campione" di velocità ma dovrebbe essere comunque valido in tutte le principali operazioni quotidiane, dalla navigazione su Internet al controllo delle mail, dalla riproduzione di musica/video alla compilazione di fogli di testo/calcolo. Considerando poi la grande quantità di memoria/storage e l'alta risoluzione del display, quantomeno rispetto ad altri modelli della stessa categoria, non creerà problemi nel multitasking così come in attività multimediali.

Chuwi LapBook Air

Chuwi LapBook Air Chuwi LapBook Air tastiera

La particolarità di questo notebook è però la compattezza: rispetto ad altri modelli da 14 pollici, infatti, Chuwi LapBook Air risulta decisamente più sottile (dai 6 ai 20 mm di spessore) e leggero (1.3Kg), tanto che la stessa azienda cinese lo ha presentato come uno degli ultraportatili più leggeri in circolazione. Potremmo definire il suo design "classico", caratterizzato da uno chassis monoblocco in alluminio con finitura satinata e contorni diamond-cut, ma è importante segnalare che sarà uno dei pochi ultraportatili low-cost con una tastiera retroilluminata di serie.

Chuwi LapBook Air

Chuwi LapBook Air Chuwi LapBook Air

Non è ancora in vendita ma, chi fosse interessato ad acquistarlo, potrà prenotare il suo LapBook Air sul sito ufficiale dell'azienda a 429 dollari (poco meno di 350 euro), registrarsi ed usufruire di un codice coupon che taglia il prezzo di 50 dollari. In sostanza, in questo periodo e con questa modalità di acquisto, costerà solo 379 dollari (circa 300 euro). Peccato però che i prezzi in Italia siano ben diversi: Amazon propone il LapBook Air a 429 euro, mentre Gearbest ha aperto i preordini a 392 euro.

Il resto delle specifiche prevede il modulo WiFi 802.11ac dual band 2.4GHz/5.0GHz, Bluetooth 4.0, webcam da 2MP, porta mini HDMI, due porte USB 3.0 ed un jack audio da 3.5 mm. Chiude questa scheda tecnica la batteria, un modello da 10000 mAh che dovrebbe garantire massimo 8 ore di funzionamento continuo. Ovviamente il sistema operativo è Windows 10.

Chuwi LapBook Air

Chuwi LapBook Air Chuwi LapBook Air

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy