Home News Chuwi Lapbook 12.3, ultraportatile low-cost con Apollo Lake

Chuwi Lapbook 12.3, ultraportatile low-cost con Apollo Lake

Chuwi Lapbook 12.3, ultraportatile low-cost con Apollo LakeChuwi Lapbook 12.3 è un nuovo notebook con processore Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), display da 12.3 pollici "Retina" (2736 x 1824 pixel) e Windows 10. Sarà disponibile per fine mese, ma il prezzo non è ancora noto.

Chuwi è stata la prima (e per ora l'unica) azienda cinese a spostare il suo core-business sui notebook, dopo aver intuito che i tablet non potevano avere un lungo futuro. Non ha interrotto la produzione delle sue tavolette, famose perché quasi tutte dotate di doppio sistema operativo Android/Windows in dual-boot e specifiche tecniche molto interessanti ad un prezzo conveniente, ma ha ridotto i modelli e rivolto l'attenzione anche ad altre categorie come laptop e ibridi 2-in-1.

Il primo notebook è stato lanciato qualche mese fa ed è il Chuwi Lapbook 15.6 seguito di recente da un Lapbook 14 più compatto, ma il piccolo delle serie è l'ultimo ed è stato presentato proprio in queste ore.

Chuwi Lapbook 12.3 è un nuovo computer portatile con display da 12.3 pollici (2736 x 1824 pixel), processore quad-core Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), ben 6GB di memoria RAM e storage su memoria eMMC da 64GB espandibile con un SSD grazie allo slot M.2 disponibile, se si avrà bisogno di più spazio e di maggior velocità. C'è anche una porta USB 3.0 ed una USB 2.0, uno slot per schede microSD, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth e webcam da 2MP integrata. Il sistema operativo è Windows 10.

L'azienda non ha ancora rivelato il prezzo di vendita, ma le specifiche ci suggeriscono che sarà (ancora una volta) un notebook low-cost nonostante abbia lo stesso display di un Surface Pro 4 di Microsoft. Il lancio è previsto per fine aprile, ma siamo certi che nel giro di qualche giorno farà capolino nei primi negozi online cinesi incluso lo shop ufficiale di Chuwi su AliExpress.

Chuwi Lapbook 12.3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy