Home News Chuwi Hi13: Apollo Lake, display da 13.5" 3K, tastiera e penna

Chuwi Hi13: Apollo Lake, display da 13.5" 3K, tastiera e penna

Chuwi Hi13: Apollo Lake, display da 13.5" 3K, tastiera e pennaAnche se ha una configurazione hardware decisamente meno potente, Chuwi Hi13 è un nuovo rivale del Surface Book di Microsoft. Sfoggia processori Apollo Lake, display da 13.5 pollici (3000 x 2000 pixel), USB Type-C, tastiera dock e penna.

Un teaser lanciato lo scorso novembre ci aveva dato un paio di indizi: "Chuwi presenterà al CES 2017 di Las Vegas un tablet con processore Intel Apollo Lake ed un display bello grande", ci siamo ripetuti per settimane. E in effetti, il produttore cinese è stato di parola, annunciando nel corso della fiera americana un nuovo Chuwi Hi13.

Chuwi Hi13

Il suo biglietto da visita è tutto un programma: il dispositivo è provvisto di uno schermo da 13.5 pollici con risoluzione 3K (3000 x 2000 pixel), processore quad-core Intel Celeron N3450, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (probabilmente eMMC) e sistema operativo Windows 10. Fa parte della categoria dei detachable, quindi è un 2-in-1 con tastiera staccabile, che consente di trasformare il tablet in un notebook a seconda delle proprie esigenze o attività. In più, l'azienda fornirà una penna digitale (non s'è capito ancora se sarà compresa nel prezzo o acquistabile separatamente come in altri modelli), per scrivere e disegnare a mano libera. La dotazione è completata da una porta USB Type-C e da un modulo WiFi 802.11ac dual-band.

Pensandoci bene, ci sono pochi tablet in circolazione con queste dimensioni, ma ne basta uno far apparire una smorfia sul viso. Si tratta del costosissimo Surface Book di Microsoft, poi non troppo diverso dal Chuwi Hi13: entrambi i tablet sono dotati di uno schermo con risoluzione di 3000 x 2000 pixel e form factor di 3:2, entrambi hanno un contrasto di 1700:1, una luminosità di 400 nits e 100% della gamma colore, ma le differenze sono altrove. Il Surface Book è disponibile in varie SKU e le più costose sono molto più potenti del Chuwi Hi13, perché offrono processori Intel Core i7 e grafica dedicata Nvidia, ma in realtà i chip Apollo Lake dovrebbero garantire prestazioni migliori rispetto a molti altri tablet 2-in-1 "cinesi" configurati ancora con processori Intel Atom (Cherry Trail).

Per ora, Chuwi non ha indicato prezzi e disponibilità del suo nuovo tablet. Probabilmente ne sapremo di più al MWC 2017 di Barcellona, in programma tra poco più di un mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy