Home News Chuwi Hi13: foto e video prova dal vivo

Chuwi Hi13: foto e video prova dal vivo

Chuwi Hi13: foto e video prova dal vivoIl nostro primo contatto con il Chuwi Hi13 ci ha entusiasmato: foto e video prova dal vivo di uno dei tablet più interessanti in commercio, con Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), display da 13.3" (3000 x 2000 pixel), USB-C e Windows 10.

Nel nostro giro a Shenzhen, ci siamo recati negli uffici di Chuwi per toccare con mano le ultime novità dell'azienda cinese, proprio quelle che per settimane abbiamo imparato a conoscere con indiscrezioni e che da qualche giorno possiamo vedere in vendita nei vari negozi online. Tra queste, non poteva mancare il Chuwi Hi13, lanciato appena un mese fa: questo dispositivo è già stato recensito da alcuni media all'estero, ma è la prima volta che noi lo vediamo dal vivo e il nostro video hands-on in italiano potrebbe tornare utile a chi è interessato all'acquisto.

 Chuwi Hi13

Chuwi Hi13Chuwi Hi13

Inizialmente associato al Surface Book per specifiche tecniche e al Surface Pro per concept, Chuwi Hi13 è un tablet 2-in-1 speciale. All'interno dello chassis in lega di alluminio con taglio CNC, che misura 8.9 mm (solo tablet), l'azienda cinese ha installato un processore Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), con grafica Intel HD 500 gen9, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage su eMMC, espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. In realtà nelle prossime settimane è previsto l'arrivo di un'altra variante con processore Intel Core (Kaby Lake-Y) con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Ma il vero punto di forza di questo dispositivo è il suo schermo: un pannello IPS da 13.5 pollici con risoluzione di 3000 x 2000 pixel (nel formato 3:2) ed una densità di 267 PPI.

Chuwi Hi13

Chuwi Hi13Chuwi HiPen H3

A bordo c'è una batteria da 10000 mAh con supporto per la ricarica veloce (24 watt), una porta USB Type-C, una micro HDMI, un jack audio, WiFi dual-band, ben quattro altoparlanti AAC con effetto stereo surround e due fotocamere di cui una posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. La tastiera dock, che è acquistabile separatamente, aggiunge due porte USB full-size e trasforma il tablet in un notebook all'occorrenza, per aumentare la produttività e consentire una digitazione spedita. Rimanendo in tema di accessori, c'è anche una penna opzionale chiamata Chuwi HiPen H3 con 1024 livelli di pressione, per scrivere e disegnare a mano libero sullo schermo. Ovviamente tutto è gestito da Windows 10, ma Chuwi assicura compatibilità anche con Ubuntu Linux.

Chuwi Hi13

Chuwi Hi13 Chuwi Hi13

Chuwi Hi13 non è costoso come qualcuno potrebbe pensare, perché il suo prezzo di listino sfiora i 350 euro. Se però siete interessati ad acquistarlo vi consigliamo di dare uno sguardo agli shop online cinesi, che spesso propongono offerte vantaggiose proprio su questo modello: Gearbest ad esempio lo propone a 300 euro (esattamente 301.23 euro), inserendo il codice coupon "intel02" prima di chiudere l'ordine. La spedizione in Italia è gratuita e lo sconto sarà valido ancora per qualche giorno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy