Home News Chromebooks for education, business: notebook in affitto agli studenti

Chromebooks for education, business: notebook in affitto agli studenti

Chromebook for education e for business: notebook in affittoCon le iniziative Chromebooks for education e Chromebooks for business, Google offrirà chromebook (notebook Chrome OS) in affitto per studenti ed impiegati. Con prezzi che partono da 20 dollari al mese.

Google ed i suoi partner inizieranno a vendere chromebook a partire dal 15 giugno, con prezzi che, almeno inizialmente, partiranno da 349 euro/dollari. Abbiamo già fatto una panoramica sulle specifiche e sui prezzi dei primi chromebook Samsung e Acer.

Chromebook Samsung serie 5

Tuttavia le aziende e le istituzioni che volessero creare un parco macchine di chromebook per i loro impiegati o per gli studenti potrebbero usufruire di una coppia di iniziative chiamata "Chromebooks for education" o "Chromebooks for business", che consentiranno di affittare i notebook Chrome OS al prezzo base di 20$ e 28$ rispettivamente.

Il canone mensile comprende un chromebook, il sistema operativo Chrome OS, aggiornamenti, supporto e persino update dell'hardware qualora divenisse obsoleto. L'obiettivo è di abbattere il TCO fino al 70% (secondo quanto vantato da Google), senza però rinunciare alla sicurezza e ad eccellenti possibilità di gestione da remoto, via Web.

I chromebook sono device internet-centrici che si affidano al Web e alle potenzialità del browser per recuperare servizi, applicazioni e risorse. Ma cosa succede se bisogna utilizzare software specifico o manca una webapp per una determinata esigenza? La soluzione dovrebbe arrivare dalla virtualizzazione, affidata all'esperienza di Citrix.

Maggiori dettagli e un form di richiesta informazioni sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy