Home News Chromebook Toshiba: foto e caratteristiche in anteprima

Chromebook Toshiba: foto e caratteristiche in anteprima

Chromebook Toshiba: foto e caratteristiche in anteprimaIn vista del lancio ufficiale, che avverrà in occasione del CES 2014, possiamo svelarvi in anteprima le caratteristiche tecniche e la foto live del primo Chromebook Toshiba. Avrà display da 13.3 pollici e sarà disponibile sul mercato a circa 280 dollari.

Accidentalmente, per un errore di pubblicazione, PCMag svela il Chromebook Toshiba. La pagina non è più online, ma potete trovarla ancora nella cache di Google con le specifiche tecniche e la foto live del notebook, probabilmente un modello di fascia bassa visto il prezzo di vendita. Anche se non conosciamo il nome commerciale, il Chromebook Toshiba rappresenta il primo laptop con Chrome OS dell'azienda giapponese e sarà dotato di un display da 13.3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, piuttosto sottile, ma non touch. E' proprio questa la sua forza, quel dettaglio che permetterà di distinguerlo dalla concorrenza: non è solo il primo Chromebook Toshiba, ma è anche il primo e unico Chromebook da 13.3 pollici annunciato.

Toshiba Chromebook al CES 2014

Al cuore del Chromebook, Toshiba ha installato un processore dual-core Intel Celeron 2955U, uno dei nuovi chip basati su architettura Haswell e frequenza di 1.4GHz, affiancato da 2GB di memoria RAM ed un drive SSD da 16GB, a cui però vanno aggiunti i 100GB di spazio di storage cloud offerto da Google Drive. Le altre caratteristiche includono un modulo WiFi 802.11n, due porte USB 3.0 ed un'uscita HDMI full size, oltre ad una webcam per le videoconferenze. Non manca un lettore di schede SD (che supporta schede SDHC e SDXC) ed uno slot Kensington lock. L'autonomia sfiora le 9 ore di lavoro continuato in modalità normale. Stando all'articolo di PCMag, per ora, Toshiba non ha previsto alcun modello con modem 3G integrato.

Chromebook Toshiba

Al contrario di altri concorrenti, sembra che il Chromebook Toshiba non erediterà (o meglio riciclerà) lo chassis di notebook già in commercio, ma sarà costruito con un telaio in plastica, poco costoso, ma originale. Avrà una finitura silver/argento (la cover sarà rivestita da una texture punteggiata), sarà spesso 20 millimetri e peserà circa 1.36Kg. La tastiera chiclet, per chi ha avuto l'opportunità di utilizzarla, sembra molto ergonomica, molto simile a quella di altri modelli in commercio. Il touchpad è davvero ampio, con la tipica forma ad U. Il Chromebook Toshiba sarà disponibile nei negozi all'inizio del 2014 al prezzo di 279 dollari e sarà presentato al CES 2014. Ci torneremo tra poco più di una settimana, quindi rimanete collegati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy