Home News Chromebook con Tegra 4, Chrome OS e Android in test?

Chromebook con Tegra 4, Chrome OS e Android in test?

Chromebook con Tegra 4 e ChromeOS/Android in testDopo le indiscrezioni su un possibile Chromebook Pixel, scopriamo che Google starebbe testando ancora un nuovo Chromebook, con nome in codice Puppy. Questo modello dovrebbe essere dotato di processore ARM-based, Tegra 4.

Spulciando il codice sorgente di Chromium, i ragazzi di Chrome Story hanno identificato un nuovo dispositivo con Chrome OS. Al momento non sappiamo se si tratti di un Chromebook, di un Chromebox, o di altro ancora, ma il suo nome in codice è Puppy. Si legge chiaramente:

puppy: Add bct ebuild
This includes cfg files for generating a bct that works with T114 dalmore.

Samsung Chromebook

Cos'è Dalmore? Dalmore (o Tegra 114) è il nome in codice della prossima generazione di processori Nvidia Tegra 4, come indicato anche in questa pagina e chiarito su Phronix:

The patches refer to the new Tegra SoC as the “Tegra 114″ with the development/evaluation boards being called “Dalmore” and “Pluto” for this Cortex-A15 MP platform. This is the hardware that’s coming to market as the Tegra 4 “Wayne” generation. The Linux NVIDIA Tegra support does allow for a single kernel image to handle NVIDIA’s Dalmore T114, Pluto T114, and Cardhu T30. The Cardhu is the current-generation NVIDIA Tegra 3 reference board.

che tradotto:

Le patch si riferiscono al nuovo SoC Tegra come "Tegra 114" con board di sviluppo/valutazione chiamato "Dalmore" e "Pluto" per la piattaforma con Cortex A15. Questo hardware è in arrivo sul mercato con Tegra 4 "Wayne". Linux NVIDIA Tegra non consente il supporto di una singola immagine del kernel per gestire Nvidia T114 Dalmore, Nvidia T114 Pluto e Nvidia T30 Cardhu. Cardhu rappresenta il reference board dell'attuale generazione Nvidia Tegra 3.

Come se non bastasse ci sono anche riferimenti ad Android. Sappiamo che Android è menzionato nel codice di Chrome perchè il team sviluppa il browser Chrome per Android ma nelle primissime fasi di creazione di un nuovo dispositivo con Chrome OS, risulta piuttosto strano. Ecco quello che si può leggere:

CROS_WORKON_SUBDIR=”android-files”

Secondo la fonte quindi, Google starebbe testando un dispositivo con Chrome OS ed Android, strettamente legati, ma comunque insieme. L'argomento sembra molto interessante, vale la pena seguirne il seguito. Rimanete sintonizzati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy