Chromebook Pixel: manuali umoristici e curiositàLanciato il 21 febbraio, Chromebook Pixel non conquista solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per le sue curiosità. Google ha inserito nella confezione un manuale "divertente" e il Chromebook Pixel risponde al codice Konami. Guardate in un po'...


Possiamo dirlo e voi potete confermarlo: i manuali sono noiosi. Quando si acquista un nuovo notebook, tablet, smartphone o qualsiasi dispositivo elettronico, il materiale cartaceo contenuto nella confezione non viene quasi mai controllato, fatta eccezione per casi d'emergenza (guasti, rotture e comportamenti anomali della macchina). I primi utenti del Chromebook Pixel hanno notato che il team di Google (e i suoi avvocati) hanno molto senso dell'umorismo, facendo diventare il manuale del notebook con Chrome OS, un testo divertente e simpatico, quasi piacevole da leggere.

Chromebook Pixel

Facciamo qualche esempio, che vi aiuterà a capire meglio. Possiamo leggere chiaramente: "se il tuo Chromebook Pixel si comporta in modo anomalo (ad esempio cambia colore, è eccessivamente caldo o emette un cattivo odore) e inizia a richiedere ventilazione anche se siete in vacanza al mare, interrompete immediatamente l'utilizzo e contattateci". Oppure "non siate troppo violenti nell'aprire e chiudere il display, avete più forza di quante pensate di avere". Meglio ancora: "quando siete impegnati in attività ripetitive come digitare o riprodurre filmati/musica su qualsiasi dispositivo, è possibile che sentiate dolore alle mani, ai polsi, alle braccia, alle spalle, al collo e ad latre parti del corpo [...] questo è un buon segnale, che vi indicherà quando dovrete spegnere il Chromebook Pixel e camminare, correre o forse per un po' rimbalzare su un trampolino".

Il testo integrale (in inglese) è disponibile a questo link e ammettiamo che questi piccoli lampi di umorismo cambiano tutto ciò che eravamo abituati a vedere in un mondo tecnologico, a volte un po' troppo serio. E' difficile non apprezzare quest'iniziativa e siamo certi che gli utenti gradiranno.

Rimanendo in argomento, vi proponiamo una curiosità su Chromebook Pixel, confermata e testimoniata dal video qui sopra. Se vi capitasse, nei prossimi mesi, di avere un Chromebook di ultima generazione tra le mani, vi consigliamo di provare il famoso codice Konami, conosciuto in Giappone come Comando Konami, un cheat code che appare in molti videogiochi Konami, ma anche in giochi non Konami. Come ogni codice, anche questo è una combinazione di tasti (su-su-giù-giù-sinistra-destra-sinistra-destra-BA), a cui però il Chromebook Pixel risponde. Nulla di impressionante, solo un gioco di luci con i LED presenti sullo chassis del notebook, ma dovrebbe conquistare i più geek.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti