Home News Chromebook o Chromebox LG in arrivo?

Chromebook o Chromebox LG in arrivo?

Chromebook o Chromebox LG in arrivo?LG potrebbe essere interessata ad entrare nel settore dei Chromebook o dei Chromebox. L'allenza tra Microsoft e LG potrebbe confermare proprio questa ipotesi.

Il recente accordo tra Microsoft ed LG sui brevetti relativi a dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Google Android e Chrome OS, potrebbe indicare che l'azienda coreana sia interessata alla produzione, in tempi peraltro relativamente brevi, del suo primo Chromebook o Chromebox. Attualmente LG non dispone nella sua lineup di nessuno smartphone, tablet, computer o device basato su Chrome OS. Horacio Gutierrez, responsabile della proprietà intellettuale di Microsoft, si è detto lieto di aver raggiunto un accordo con un partner d'eccezione come LG.

Chromebook

Gutierrez ha aggiunto che, insieme alle altre 10 aziende con cui sono stati stretti accordi di collaborazione per dispositivi Android e Chrome OS come, per esempio, HTC (e di questo qualcosa già si sa), Samsung e Acer, aver siglato un'intesa anche con LG porterà al risultato che più del 70% di tutti gli smartphone Android venduti negli Stati Uniti saranno coperti da una gamma di brevetti di Microsoft. Evidentemente anche Google è in prima linea per cercare partnership di importanza logistico-commerciale, dando nuova spinta al segmento dei Chomebook.

E' verosimile l'ipotesi che i primi annunci di collaborazione si concretizzeranno nei primi mesi del 2012. L'assenza del colosso di Mountain View e dei Chromebook (fatta eccezione per il refresh dei Samsung Serie 5 Chromebook e del nuovo Samsung Serie 3 Chromebox) in generale sul palco del CES 2012 di Las Vegas appena conclusosi, non è di facile interpretazione. Potrebbe trattarsi soltanto di una manovra strategica per preparare il lancio di diversi modelli nel corso dell'anno, oppure potrebbe essere la conferma delle difficoltà registrate in questo settore.

L'ipotesi di un Chromebox LG sembra essere confermata anche da Chrome Story, che ha trovato una corrispondenza tra il nome in codice del Chromebook Samsung, chiamato "Slumpy", e quello del misterioso device LG, denominato "Lumpy", dove la "S" e la "L" starebbero ad indicare rispettivamente Samsung e LG. Dovremo, perciò, attendere le prossime settimane per scoprire cosa bolle in pentola in casa LG.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy