Chromebook Acer Cromia WiFi: prezzo in aumentoLanciato oltre un mese fa, il chromebook Acer Cromia è disponibile in USA al prezzo di 379 dollari (e non al costo di 349 dollari previsto inizialmente). Il rincaro sarà trasferito anche sul prezzo in euro?


Pur essendo uno dei primi chromebook sul mercato, Acer non ha distribuito un comunicato ufficiale sul suo Acer Cromia. E' per questa ragione, infatti, che la gran parte delle informazioni sul notebook Chrome OS sono raccolte in giro per il Web, scovando i modelli in pre-ordine negli store specializzati. La strategia è risultata particolarmente vincente, tanto che poche settimane fa abbiamo potuto riportarvi il nome (Acer Cromia 761) ed oggi i dettagli sul suo prezzo.

Acer Chromebook

L'azienda taiwanese aveva assicurato che il suo chromebook sarebbe stato venduto al prezzo di 349 dollari negli Stati Uniti, ma Amazon a sorpresa riporta un costo 30 dollari più elevato. La versione WiFi-only sarà disponibile quindi al prezzo di 379 dollari, ma al momento non sappiamo se i 30 dollari aggiuntivi saranno riportati anche sul prezzo europeo. Nel Vecchio continente, infatti, il chromebook Acer Cromia sarà prenotabile a partire dal 15 giugno.

Il modello WiFi+3G, invece, dovrebbe mantenersi sui 449 dollari, ma sottolineamo che i costi "aggiornati" delle due versioni di Cromia 761 non sono mai stati comunicati ufficialmente da Acer. Nonostante il sovrapprezzo, il chromebook Acer risulta più conveniente del chromebook Samsung, con il quale condivide gran parte delle caratteristiche tecniche (fatta eccezione per l'integrazione di una porta HDMI). Per conoscere i prezzi europei, vi diamo appuntamento ai prossimi giorni. Nell'attesa, chi fosse interessato al suo acquisto, può vederlo dal vivo nella galleria fotografica realizzata al Computex 2011.

Fonte: ChromeStory

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti