Home News Chipset SiS 672 per Intel Atom

Chipset SiS 672 per Intel Atom

Chipset SiS 672 per Intel AtomSiS ha presentato il chipset per sistemi nettop "SiS672/968/307DV", che offrirà supporto per la CPU economica a basso consumo Intel Atom 230: la nuova soluzione è stata adottata da Pegatron per il nettop "Pegatron Ultra Slim Atom".

A quanto pare anche SiS ha deciso di seguire l'esempio di Nvidia Ion, realizzando un chipset proprietario per sistemi a basso costo con supporto per le CPU Intel Atom. Il nuovo chipset SiS672/968/307DV è da considerarsi una valida alternativa alla soluzione Intel 945GC per il mercato nettop: esso è infatti in grado di supportare la CPU Intel Atom 230 Diamondville da 1.6GHz per desktop low-cost, meglio conosciuti con il nome di nettop. Pegatron ha deciso di adottare immediatamente la tecnologia del chipmaker taiwanese, sfruttandola per la realizzazione del suo nettop ultrasottile "Pegatron Ultra Slim Atom NetTop ".

Nettop Pegatron

Il prodotto ha un volume pari a 0.5L, e grazie al suo design salva spazio può essere facilmente collegato alla maggior parte dei monitor LCD e dei computer All-in-one attualmente presenti nel mercato. Pegatron Ultra Slim Atom NetTop dispone di un processore Intel Atom 230, e supporta fino a 2GB di memoria RAM DDR2 da 667MHz. Il comparto video è affidato al chip grafico integrato "SiS Mirage3 Graphics" che in accoppiamento con SiS307DV è in grado di trasmettere il segnale video tramite uscita DVI; l'audio è gestito invece dal processore "SiS968 High Definition Audio".

Il chipset SiS672/968 è dotato di un sistema di autoregolazione della frequenza, che permette di ottimizzare il consumo energetico, pari a soli 22Watt. Il nettop di Pegatron mette a disposizione dell'utente anche una interfaccia PCI Express 1x, e due porte Serial ATA 2 da 3Gbps per hard disk o drive SSD compatibili.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy