CES 2015, rumor e anticipazioni. Ecco cosa ci aspettiamo!Notebook Italia vola a Las Vegas per partecipare al CES 2015, uno dei più importanti eventi del settore che solitamente fa da vetrina a diversi debutti eccellenti. In questo articolo troverete l'ormai irrinunciabile giro di anticipazioni.


Ormai ci siamo, come tutti gli anni il CES di Las Vegas sta per aprire i battenti (quest'anno dal 6 al 9 gennaio, con due giorni di pre-apertura per la stampa) e noi ci stiamo preparando come sempre a documentare per voi l'evento dal vivo, proponendovi tante notizie in anteprima sia sulla nostra pagina ufficiale "CES 2015", sia attraverso i nostri canali Facebook, Google+, Twitter e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video live. L'edizione si preannuncia particolarmente ricca come sempre, con migliaia di espositori che proporranno device in tantissime categorie differenti, a cui vanno aggiunti poi i vari eventi dedicati e le conferenze di approfondimento sui vari temi. In un calderone di queste proporzioni dunque è facile perdersi. Per questo motivo, come tutti gli anni, abbiamo deciso di proporvi un breve articolo su quanto noto finora.

CES 2015

LG
Tra i sicuri protagonisti dell'edizione 2015 non mancherà certamente LG. L'azienda coreana infatti sarà presente con tantissimi nuovi prodotti in diverse categorie, dall'atteso LG G Flex 2 che dovrebbe integrare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 810, alla Smart TV 4K con sistema operativo WebOS 2.0, fino agli ancora misteriosi G Pad X e G Pen, che potrebbe essere uno stilo ma anche un nuovo device indossabile. A questi poi va aggiunto almeno l'LG Tab Book Duo, già ufficiale ma che sarà mostrato per la prima volta proprio a Las Vegas.

SAMSUNG
Anche Samsung farà vedere dal vivo tutta una serie di prodotti già annunciati, tra cui il notebook da 12.2 pollici ATIV Book 9, equipaggiato con i nuovi processori Intel Core M Broadwell, l'all-In-One con display curvo ATIV One 7, i tablet low-cost Galaxy Tab 5 da 7 e 10 pollici e la nuova linea di smartphone di fascia medio-alta Samsung Galaxy A3, A5 e A7.

ACER
Dal canto suo Acer mostrerà il Chromebook 15 e il notebook Aspire R13, entrambi con la CPU Intel Broadwell. Ma già sappiamo che oltre questi dispositivi, l'azienda mostrerà i nuovi smartphone Liquid Jade S e Liquid Z410, l'ultrabook Acer Aspire S7, il Chromebook 13 Touch, l'Acer Aspire V17 Nitro con Intel Realsense 3D e il Revo One RL85.

LENOVO
Il colosso cinese sarà sicuramente protagonista e dovrebbe mostrare quantomeno il nuovo Yoga 3 da 11 pollici e forse anche l'Ideatab 2 A7 emerso di recente.

ASUS
Ovviamente non mancherà poi ASUS, la grande azienda taiwanese, che a Las Vegas dovrebbe far esordire lo Zenfone 2 e l'ASUS Transformer Boom T100 e T90 Chi con tastiera dock Blutooth.

HP E SONY
Hewlett packard gioca in casa e mostrerà quindi i muscoli. Lo stand infatti dovrebbe accogliere quasi sicuramente tutti i notebook che passeranno a Broadwell, gli Elitebook 800 da 12, 14 e 15 pollici, anch'essi basati sulle CPU del chipmaker di Santa Clara, il tablet Windows based da 8 pollici con stilo HP Pro Tab 480 e i più ampi HP Pro Tablet 10 e Slate Pro 12, che rientrano in quello che sarà un vero e proprio trend del 2015, come dimostrato anche dal Sony Xperia Z4 Tablet Ultra, un megatablet da 12 o 13 pollici, che dovrebbe esordire sempre qui al CES.

KODAK
Kodak tornerà sul mercato con una linea di smartphone Android, prodotta da Bullitt Group, e dedicata a chi ha poca familiarità con la tecnologia.

DELL
Anche Dell dovrebbe avere in serbo alcune chicche interessanti, tra cui almeno il nuovo Chromebook da 15 pollici, anch'esso con CPU Intel Broadwell e i tablet da 8 e 10 pollici Venue 8 7000 e Venue 10 5050.

HUAWEI E XIAOMI
Ovviamente non potranno mancare al CES 2015 due aziende come Huawei e Xiaomi, capofila della new wave cinese. La prima dovrebbe parlare dei suoi nuovi SoC Kirin 930 e 310 e del mini PC MediaQ M321, mentre Xiaomi potrebbe mostrare il suo primo notebook ultrasottile e forse l'Mi5, smartphone top gamma erede dell'attuale Mi4.

KOBO E WACOM
Kobo e Wacom saranno entrambe presenti al CES 2015 con i propri prodotti. In particolare la prima dovrebbe lanciare il nuovo Aura HD dotato proprio di display e penna basati sulla nuova tecnologia WILL, sviluppata proprio da Wacom, mentre quest'ultima dovrebbe portate nel proprio stand almeno il Cintiq Companion 2, una tavoletta grafica con Windows 8.1 e CPU Intel Broadwell e il Cintiq 27QHD con diagonale di ben 27 pollici.

INTEL, QUALCOMM, SAMSUNG
Anche sul fronte dei processori ci saranno diversi esordi. Intel ad esempio dovrebbe presentare i nuovi processori Broadwell dedicati ai segmenti mainstream e gaming, mentre i nuovi SoC Samsung Exynos 7 Octa e Qualcomm Snapdragon 810 con modulo 4G-LTE CAT. 9 da 450 Mbps saranno sicuri protagonisti in tanti nuovi device.

Arbor prevede di lanciare un tablet Android da 10 pollici con un processore octa-core, una custodia robusta, e 10 ore di durata della batteria. Ma il tablet non sarà a buon mercato: la Gladius 10 ha un prezzo al dettaglio suggerito di 1.030 dollari e fino.

Dovrebbe essere disponibile a maggio 2015.

gladius 10

L'Arbor Gladius 10 progettato per l'utilizzo in ambienti industriali e può resistere a temperature da -14 a 140 gradi Fahrenheit, così come gocce di fino a 4 metri.

La tavoletta è polvere e resistente all'acqua, ha un rivestimento in 3 Corning Gorilla Glass per la protezione contro i graffi, e una lunetta in rilievo per la protezione dagli urti LCD.

Supporta le reti wireless Wi-Fi, Bluetooth e GSM e c'è un'opzione per un lettore di codici a barre integrato.

Altre specifiche includono un 10.1 pollici, 1280 x 800 pixel TFT Display, un processore octa-core MediaTek MTK8392 ARM Cortex-A7, 2GB di RAM, 16GB di storage, una fotocamera posteriore 13MP, 2MP fotocamera frontale, GPS, RFID e NFC. Il tablet dispone di un mini slot per porto e la scheda microSD HDMI.

Arbor offrirà accessori opzionali tra cui un supporto da tavolo e una stazione di ricarica all'interno del veicolo. Entrambi offrono ricarica wireless.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti