Home News CES 2007: Vaio UX, il Premium Micro PC

CES 2007: Vaio UX, il Premium Micro PC

ImageAnche Sony esibisce al CES un aggiornamento della sua linea di UMPC, la serie UX, campione di vendite su sonystyle.com. Il nuovo modello si chiama VGN-UX390N Premium Micro PC e arriverà nei negozi a Febbraio.

Quest'anno la parola d'ordine al CES è "UMPC". I discendenti del progetto Origami, fino a poco tempo fa bistrattati ed appannaggio di una ristretta cerchia di tech-addicted, sono, ora, al centro dei riflettori: dalle soluzioni più utili a quelle più stravaganti, quasi tutti i colossi mondiali della tecnologia si sono cimentati sul tema, a volte anche solo rinnovando la dotazione hardware dei sistemi già in produzione.

È il caso di Sony che propone il VGN-UX390N Premium Micro PC, un aggiornamento della fortunata serie di Ultra Mobile PC VAIO UX. Come per Samsung sul suo Q1, l'unica novità è costituita da un hard disk basato su memoria flash, dalla capacità di 32 GB. I vantaggi offerti dagli hard disk allo stato solido (aka Solid State Disk, SSD) sono risaputi: tempi di boot inferiori, maggiore velocità di accesso, scrittura e lettura, maggiore sicurezza, in quanto sono meno suscettibile a danni da urti e cadute, e, infine, consumi decisamente migliori. Tutte caratteristiche che possono fare la differenza su un dispositivo mobile.

Image

Per il resto, il comunicato stampa di Sony non lascia adito a dubbi: l'UMPC avrà la stessa dotazione hardware del modello della passata edizione, e, in particolare, stesso display da 4,5", stesso processore e medesime opzioni di networking.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Intel Core Solo U1500 da1.3GH
  • Video: 4.5" (con risoluzione 1024 x 600 pixel)
  • Memoria: 1GB
  • Hard Disk: 32GB
  • Connettività: Bluetooth 2.0, 802.11g, WWAN
  • Porte: USB 2.0, Firewire, CompactFlash e Memory Stick Duo, slots per Memory Card

Il Sony VAIO UX390N Premium Micro PC sarà disponibile dal mese di Febbraio al costo orientativo di 2.500 dollari. Il sub-notebook sarà caratterizzato da una nuova colorazione nera e potrà montare il Sistema Operativo Windows Vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy