Home News CES 2007: Acer aggiorna i notebook per i nuovi formati digitali

CES 2007: Acer aggiorna i notebook per i nuovi formati digitali

ImageTravelmate 8210 ed Aspire 9810 sono i due laptop proposti da Acer in occasione della fiera internazionale di Las Vegas. Entrambi saranno provvisti di dispositivi ottici di ultima generazione HD-DVD e Blu-Ray.

Acer, come tutte le maggiori aziende IT, non poteva saltare l'appuntamento del CES senza offrire ai suoi clienti delle piattaforme di nuova generazione. Anche lo stand dell'azienda taiwanese presenta, quindi, delle novità: due notebook, il Travelmate 8210, appartenente alla fascia professionale, e l'Aspire 9810 per la fascia consumer. Il primo monta un lettore Blu-Ray, il secondo dispone di una unità ottica HD-DVD.

Il Blu-Ray e l'HD-DVD sono i due standard del futuro ed entrambi offrono all'utente interattività e un'elevata capacità di archiviazione. Il Blu-Ray, per esempio, permette di memorizzare fino a 50 GB di dati su un singolo disco dual-layer, abbastanza per registrare 26 ore di programmi televisivi e 8 ore di HDTV.

Sia il Travelmate 8210 che l'Aspire 9810  sono equipaggiati con processori Intel core 2 Duo.

ImageL'Acer Travelmate 8210 è un desktop-replacement nel fattore di forma 15,4" wide. La dotazione hardware, come tradizione di Acer, è particolarmente ricca e comprende 2GB di memoria dual channel, upgradabile fino a un massimo di 4 GB, hard disk da 160 GB, e tutte le più comuni tipologie di connessione, dalla WLAN al Bluetooth, dall' Ethernet al modem 56K.

Nonostante il portatile sia indirizzato ad un'utenza professionale, Acer ha cercato di dare spazio anche all'intrattenimento digitale, aggiungendo una serie di features multimendiali come la webcam integrata, adatta per le videoconferenze, ed il supporto Voice and Video over IP (VVoIP), grazie al telefono Acer Bluetooth VoIP. 

Non è stata sottovalutato neanche il profilo della sicurezza che prevede la presenza, accanto al sistema Acer SmartCard che blocca qualsiasi accesso non autorizzato, di un hard disk protetto da eventuali urti e cadute grazie alla  tecnologia DASP+ (Disk Anti-Shock Protection).

Per consentire la massima flessibilità, il TravelMate 8210 fa uso di uno slot Acer Media Bay, che permette di sostituire il drive ottico con una seconda batteria o un hard-disk supplementare. Il Sistema Operativo preinstallato è ancora Windows XP Professional nonostante il notebook sia "Windows Vista capable".

ImageCiò che, a prima vista, stupisce dell'Acer Aspire 9810 sono le dimensioni elefantiache. Il pannello LCD conta, infatti, una diagonale di ben 20.1": un laptop con queste caratteristiche non può che essere una eccellente stazione multimediale, un sostituto dei sistemi mediacenter da salotto.

Le capacità di elaborazione grafica sono assicurate da una GPU Nvidia GeForce Go 7600, mentre gli HDD SATA, in configurazione Intel Matrix RAID, permettono di immagazzinare fino a 240 GB di contenuti audio e video in alta definizione.

L'Aspire 9810 è in grado di assicurare un'esperienza di livello cinematografico grazie al pannello LCD da 20.1" widescreen che offre il 36% di area visibile in più rispetto ad 17", e  che può vantare la tecnologia Acer CrystalBrite, per immagini 3D e video brillanti. Il tempo di reazione di otto millisecondi, inoltre, eviterà il fastidioso effetto scia durante le fasi più concitate di gioco.

Completano la dotazione multimediale il sintonizzatore TV integrato (analogico e digitale) e due altoparlanti stereo Acer 3DSonic, accoppiati ad un subwoofer Acer BasSonic. Anche l'Aspire 9810, infine, sarà dotato di telefono VoIP Bluetooth e di webcam da 1.3 Megapixel, montata nella parte superiore della cornice dello schermo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy