Home News CeBIT 2008: ECS G10IL, notebook low-cost con 3G+/HSUPA

CeBIT 2008: ECS G10IL, notebook low-cost con 3G+/HSUPA

ImageECS rilascia, in occasione del CeBIT 2008, il nuovo laptop low-cost G10IL da 9 e 10 pollici, con connessioni 3G+/HSUPA, Wi-Fi e Bluetooth integrate.

ECS (Elitegroup Computer System) spera di aumentare i suoi profitti ottenendo un incremento nelle vendite di computer portatili del 26.67% nel 2008, pari circa a 3.8 milioni di unità distribuite. In particolare, l'azienda ha puntato la sua passata strategia commerciale sulla produzione di notebook low-cost, Intel ClassMate PC, destinati ai Paesi poveri ed emergenti, che al contrario dei piccoli OLPC XO non hanno riscosso un enorme successo, limitando le sue vendite a circa 200.000 unità attese nel 2008. Tale risultato rappresenta circa il doppio delle vendite ottenute nel 2007.

{multithumb}ImageImage

L'intento di ECS, dunque, è quello di superare questa situazione di stallo e risalire alle vette del mercato europeo e americano con il lancio di un nuovo laptop low cost, denominato G10IL. La particolarità di questo notebook è data dalla presenza di uno schermo LCD con diagonale di 9 e 10 pollici, che ne fa uno dei potenziali concorrenti dell'Asus Eee PC 900 , ma è certamente la dotazione di interfacce di rete a rendere questo piccolo notebook molto attraente.

ECS G10IL è provvisto, infatti, di connettività 3G/HSDPA e 3G+/HSUPA, così come Wi-Fi, Bluetooth, VGA, Ethernet, e 3 USB 2.0. Caratterizzato da un design sobrio, che ricorda quello di un Asus Eee PC o di un Apple MacBook, con linee pulite e una grande predominanza di bianco, è caratterizzato anche da un ampio touchpad centrale. Il piccolo ECS G10IL sarà commercializzato ad un prezzo di circa 500 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy