Home News Camera Extras per smartphone Nokia Lumia

Camera Extras per smartphone Nokia Lumia

Camera Extras per smartphone Nokia LumiaNokia continua l'ottimo lavoro di personalizzazione dei propri terminali attraverso le proprie app: sono in arrivo numerose novità riguardanti diversi aspetti, dalle originali funzioni aggiuntive per la fotocamera ai giochi Zynga.

L'arrivo di Microsoft Windows Phone ha, come sappiamo, eliminato la possibilità di personalizzazioni spinte dell'interfaccia da parte del singolo produttore, per via della giusta volontà dell'azienda di Redmond di offrire un'esperienza unica, omogenea e trasversale ai diversi device. Tuttavia se non è più possibile aggiungere un'interfaccia proprietaria a quella standard come accadeva invece con Windows Mobile e com'è ancora possibile fare ad esempio con Google Android, pure le possibilità di rendere il proprio prodotto speciale e diverso dagli altri non sono venute meno, anzi.

Nokia Lumia Camera Extras

La via maestra adesso è infatti rappresentata dall'offrire funzioni specifiche, sotto forma di app, sviluppate e rese disponibili esclusivamente per i propri terminali. Nokia in questo senso sta facendo scuola e, da quando hanno debuttato i suoi Lumia basati sull'OS Microsoft, sono già diverse le app distribuite dall'azienda finlandese, tutte utilissime e in grado di aggiungere funzionalità originali per aumentare la propria produttività. Nokia però non si ferma mai e continua a proporre questo tipo di soluzioni.

Tutti i possessori di un Nokia Lumia quindi nelle prossime settimane riceveranno tante nuove e interessanti app. Tra quelle più interessanti troviamo Camera Extras, che aggiunge diverse funzioni avanzate alla propria fotocamera, tra cui Smart Group Shot, che scatta in sequenza e poi sceglie automaticamente la foto che presenta la miglior immagine facciale dell'intero gruppo, o Action Shot per catturare gli accadimenti più veloci, o ancora Panorama e Self Timer, quest'ultimo per consentire di scattare in automatico dopo un certo lasso di tempo, consentendoci così di essere presenti più spesso nelle nostre foto.

Ma non è tutto, presto infatti arriveranno anche Contact Share, che permette di scambiare facilmente numeri telefonici e informazioni sui contatti tramite SMS o mail, Counters, una soluzione innovativa per monitorare l'utilizzo del proprio handheld, utile soprattutto per chi ha sottoscritto contratti a tempo o con altri limiti, e PlayTo, una funzione particolarmente utile ed interessante, che permette di condividere foto, video e musica con qualsiasi altro device con supporto alla tecnologia DLNA presente in un network di cui faccia parte anche il nostro smartphone.

Infine dal prossimo autunno sono in arrivo anche alcuni dei giochi Zynga più famosi, tra cui Words With Friends e Draw Something, che arriveranno nella Nokia Collection prima di essere resi generalmente disponibili attraverso il Windows Phone Marketplace. I possessori di un Nokia Lumia 800 o 710 che vogliano sfruttare tutte queste novità dovranno prima effettuare un altro update, che sarà rilasciato globalmente il prossimo 27 giugno e renderà questi dispositivi compatibili con le funzioni sopra elencate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy