Home News BungBungame Kalos, tablet Ultra HD IGZO con Tegra 4

BungBungame Kalos, tablet Ultra HD IGZO con Tegra 4

BungBungame Kalos, tablet Ultra HD con Tegra 4Il produttore taiwanese BungBungame ha presentato al Computex 2013 un eccezionale tablet Android con scocca in metallo liquido, SoC Nvidia Tegra 4 e display da 10.1 pollici con tecnologia Sharp IGZO e risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Purtroppo al momento il tablet è previsto solo per il mercato asiatico.

Chi l'ha detto che solo i brand più noti sono in grado di produrre device dalle caratteristiche tecniche eccezionali? Se il Google Nexus 10 vi sembrava un tablet straordinario allora guardate il nostro video live sul BungBungame Kalos e leggete oltre, resterete meravigliati! Il nome del produttore taiwanese infatti potrebbe non dirvi niente ma il device è indubbiamente notevole e può vantare soluzioni all'avanguardia in tutti gli ambiti.

BungBungame Kalos

Partiamo dalla scocca, spessa solo 8.8 mm e realizzata in metallo liquido, una lega amorfa di metalli la cui struttura non cristallina gli conferisce una resistenza elastica elevata, pari quasi al doppio delle leghe metalliche tradizionali. La minore coesione molecolare rispetto ai metalli tradizionali ne aumenta però anche la deformabilità, grazie però all’impiego di alcune leghe si è riusciti ad ottenere comunque un rapporto resistenza-peso elevatissimo, con un valore superiore a quello dell’acciaio migliore in commercio e un peso a confronto ovviamente irrisorio.

Anche il display ha diversi motivi di interesse, non tanto per il fatto che è un 10.1 pollici da 2560 x 1600 pixel, come appunto quello del Nexus 10, ma perché è il primo ad adottare la nuovissima tecnologia IGZO di Sharp che sembra stia prendendo sempre più piede, grazie agli indubbi vantaggi che offre. Intanto infatti i pannelli sono più sottili di quelli basati sul silicio e possono integrare anche i sensori multitouch e poi consumano molto meno rispetto ai normali LCD, garantendo così un'autonomia superiore a parità di luminanza e risoluzione.

Che dire poi della piattaforma hardware? All'interno del BungBungame infatti c'è un SoC Nvidia Tegra 4 con processore quad core ARM Cortex A15 da 1.8 GHz e GPU Nvidia GeForce con 72 core, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La dotazione infine è completata da una webcam anteriore da 1.2 Mpixel e soprattutto da una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel con sensore Sony, probabilmente un Exmor RS, con autofocus e doppio flash LED, da slot SIM e microSD, moduli WiFi, Bluetooth v4.0, 3G (LTE opzionale) e NFC, porta microUSB e supporto alle tecnologie di streaming video wireless DLNA e Miracast.

La batteria ha un valore di 9320 mAh e il sistema operativo è Google Android 4.2.2 Jelly Bean, ma è già previsto l'upgrade alla versione Android 5.0 Key Lime Pie non appena questa sarà pronta. Purtroppo per il momento BungBungame prevede di vendere Kalos soltanto in Cina e Giappone, a partire da luglio prossimo, a un prezzo non ancora rivelato

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy