Home News Broadcom Crystal HD: acceleratore grafico per netbook in video

Broadcom Crystal HD: acceleratore grafico per netbook in video

Broadcom Crystal HD: acceleratore grafico per netbook in videoBroadcom ha dimostrato in un video le prestazione del suo chip Crystal HD Media Accelerator installato in un netbook HP Mini 110. I risultati sono eccellenti rispetto ad un esemplare che ne è privo.

Ci sono molte domande che circondano Broadcom Crystal HD Media Accelerator, il chip che permetterà di guardare i video in alta definizione HD 1080p su un netbook fornito di processore Intel Atom. HP Mini 110 XP è uno dei primi modelli che utilizza questa soluzione, ma in futuro sono previsti altri netbook. Broadcom ha descritto in un video dimostrativo questa tecnologia in azione e il portavoce Naren Sankar ci spiega come riconoscere e apprezzare i vantaggi del chip, mettendo in parallelo due dispositivi da 10 pollici.

Broadcom Crystal HD Media Accelerator

Nel filmato potete osservare un netbook HP Mini 110 XP (con Crystal HD) ed un Lenovo S10 alla sua destra. Naren ha riprodotto un video da 1080p h.264 su entrambi i dispositivi ed ha notato le differenze. Il mini portatile Lenovo riesce con molto sforzo a riprodurre il filmato, con evidenti difficoltà non solo nella continuità del video ma anche dell'audio, con un utilizzo della CPU vicino al 90%. Il video utilizza Windows Media Player per questa dimostrazione, ma non sappiamo se l'utilizzo di un altro player avrebbe cambiato le prestazioni

Al contrario, il netbook HP riesce a riprodurre uniformemente il video, senza alcun problema di audio. Naren sostiene che il carico della CPU sia alleggerito fino al 20% e che nella riproduzione video possa raggiungere al massimo 30-40%. Come ci fa notare NetbookChoice, il lettore multimediale utilizzato per il netbook HP Mini 110 XP potrebbe non essere Windows Media Player. Probabilmente si tratta del software TotalMedia di ArcSoft fornito con Broadcom Crystal HD Media Accelerator.

Vi ricordiamo che se siete già in possesso di un netbook con un connettore PCI-e o lo slot Expresscard, potrete acquistare Broadcom Crystal HD Enhanced Media Accelerator separatamente ed utilizzarlo per dare una spinta maggiore ai vostri filmati HD.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy