BlueStacks porta 700.000 app Android su Windows 8L'emulatore BlueStacks è disponibile in una nuova versione per Windows 8, ottimizzato per il tablet Surface Pro. Un catalogo di oltre 750.000 applicazioni Android è ora disponibile sulla piattaforma Microsoft.


BlueStacks è un software di virtualizzazione che consente di eseguire applicazioni Android su dispositivi Windows (XP, Vista e 7) o Mac, ma l'azienda sviluppatrice ha deciso di avventurarsi nel mondo touch-friendly di Windows 8. L'ultima versione di BlueStacks, infatti, è ottimizzata per Surface Pro e dispone di un'interfaccia utente full-screen, un menù Charms con menù Android, Indietro, Home ed altri pulsanti. E' possibile scaricare la versione BlueStacks per Windows 8 da GetYourAppsBack.com.

BlueStacks per Windows 8

L'obiettivo è semplice: oltre alle decine di migliaia di applicazioni disponibili per il download in Windows Store, l'utente può usufruire delle oltre 700.000 app presenti in Google Play Store (incluse applicazioni e giochi di alto livello, non ancora realizzate per Windows 8 o Windows RT). Anche se la nuova versione di BlueStacks è ottimizzata per il tablet Surface Pro, può funzionare con altri dispositivi WIndows 8 (ma non ancora con Windows RT).

L'applicazione funziona sia a schermo intero che in modalità "finestra", ma le prestazioni non sono sempre ottimali anche perchè il software è anche in versione beta.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti