Home News BlueStacks porta 750.000 app Android su Windows 8

BlueStacks porta 750.000 app Android su Windows 8

BlueStacks porta 700.000 app Android su Windows 8L'emulatore BlueStacks è disponibile in una nuova versione per Windows 8, ottimizzato per il tablet Surface Pro. Un catalogo di oltre 750.000 applicazioni Android è ora disponibile sulla piattaforma Microsoft.

BlueStacks è un software di virtualizzazione che consente di eseguire applicazioni Android su dispositivi Windows (XP, Vista e 7) o Mac, ma l'azienda sviluppatrice ha deciso di avventurarsi nel mondo touch-friendly di Windows 8. L'ultima versione di BlueStacks, infatti, è ottimizzata per Surface Pro e dispone di un'interfaccia utente full-screen, un menù Charms con menù Android, Indietro, Home ed altri pulsanti. E' possibile scaricare la versione BlueStacks per Windows 8 da GetYourAppsBack.com.

BlueStacks per Windows 8

L'obiettivo è semplice: oltre alle decine di migliaia di applicazioni disponibili per il download in Windows Store, l'utente può usufruire delle oltre 700.000 app presenti in Google Play Store (incluse applicazioni e giochi di alto livello, non ancora realizzate per Windows 8 o Windows RT). Anche se la nuova versione di BlueStacks è ottimizzata per il tablet Surface Pro, può funzionare con altri dispositivi WIndows 8 (ma non ancora con Windows RT).

L'applicazione funziona sia a schermo intero che in modalità "finestra", ma le prestazioni non sono sempre ottimali anche perchè il software è anche in versione beta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy