Home News BLUBOO S2 e BLUBOO S8+, i prossimi borderless in formato 18:9

BLUBOO S2 e BLUBOO S8+, i prossimi borderless in formato 18:9

BLUBOO S2 e BLUBOO S8+, i prossimi borderless in formato 18:9Grazie ad alcune indiscrezioni, possiamo scoprire qualcosa in più sui prossimi borderless BLUBOO S2, che avrà display da 6" con aspect ratio 18:9, quattro fotocamere e fingerprint sotto lo schermo, e BLUBOO S8+, che avrà schermo da 18:9, 4/64GB di memoria e batteria da 3600 mAh.

La parola d'ordine nel settore degli smartphone non è più potenza (o quantomeno non solo), ma bellezza. E negli ultimi tempi il concetto di bellezza va a braccetto con l'idea di un design minimal, fatto di spessori ultrasottili, materiali pregiati (ceramica, alluminio, vetro e così via) e schermi ampi senza cornici. Non a caso sono proprio gli smartphone borderless quelli più cercati e venduti, tanto che persino i produttori di un alto calibro hanno deciso di adeguarsi alla moda e lanciare i loro primi modelli.

BLUBOO S2 e BLUBOO S8+

Il trend è partito nel 2016 con il lancio del Xiaomi Mi Mix, ma si è consolidato nel 2017 con un'ondata di smartphone cinesi, di cui Xiaomi Mi Mix 2 rappresenta l'ultima interpretazione. Ed è chiaro che tutte le aziende (anche quelle minori) vogliano ritagliarsi una piccola quota di questo mercato.

BLUBOO per esempio è stata una delle prime a scommettere su questi terminali ed ha presentato nel giro di qualche mese il BLUBOO S1 ed il BLUBOO S8, ma è già pronta ad espandere la famiglia con altri due nuovi modelli bezel-less ed un alto rapporto screen-to-body: BLUBOO S8+ e BLUBOO S2, che erediteranno il meglio dai predecessori, potenziando ed ottimizzando alcune caratteristiche.

BLUBOO S8+ continuerà ad avere un display con aspect ratio di 18:9, ma adotterà un pannello Sharp da 6 pollici HD (1280 x 720 pixel), ed avrà alte prestazioni grazie alla combinazione di 4+64GB di memoria e batteria da 3600 mAh con OS BLUBOO 360.

BLUBOO S2 dovrebbe avere lo stesso display del BLUBOO S8+, ovvero 6 pollici in formato 18:9, ma senza cornici su tre lati e con un comparto fotografico di alto livello: doppia fotocamera frontale (Sony IMX 258) da 13MP + 8MP e doppia fotocamera posteriore (Sony IMX 298) da 16MP + 8MP. L'altra novità riguarderà il lettore di impronte digitali che, secondo le ultime fonti, sarà integrato nello schermo, quindi sarà invisibile alla vista.

BLUBOO S2

In attesa di poter scoprire qualcosa in più sui prossimi modelli, vi ricordiamo che BLUBOO S1 e BLUBOO S8 sono già disponibili per l'acquisto. Potete trovarli in vari shop online con prezzi intorno ai 120-130 euro. Qui di seguito un paio di esempi:

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy