Home News Bluboo S1 tiene d'occhio la luce blu

Bluboo S1 tiene d'occhio la luce blu

Bluboo S1 tiene d'occhio la luce bluGrazie al vetro temperato anti luce blu proposto in regalo con il Bluboo S1, potrete utilizzare lo smartphone anche a letto prima di andare a dormire senza preoccuparvi di danneggiare la vista.

Diciamoci la verità: quanti di voi - prima di andare a dormire - danno un'occhiata allo smartphone per controllare gli aggiornamenti su Facebook, navigare su Internet o fare una partita al proprio gioco preferito? Tanti, nonostante sia noto a tutti che la luce blu emessa dagli schermi dei dispositivi elettronici nelle ore serali può danneggiare i nostri occhi, anche gravemente se l'esposizione avviene per ore. Eppure, piuttosto che spegnere lo smartphone e riporlo in un cassetto, continuiamo ad utilizzarlo perché ormai fa parte della nostra vita quotidiana. Anzi, la gestisce.

Bluboo S1

Per andare incontro alle esigenze degli utenti, quindi, molti produttori hanno deciso di applicare delle pellicole di vetro temperato anti luce blu sui display dei propri terminali, per ridurre gli effetti negativi sulla nostra vista, e Bluboo è proprio tra questi. L'ultimo Bluboo S1 è dotato un filtro anti luce blu in vetro temperato.

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, la pellicola applicata al Bluboo S1 sarebbe importata dal Giappone ed in particolare da un'azienda molto conosciuta per la qualità e la resistenza dei suoi vetri (anche alle martellate). Il filtro potrà così bloccare efficacemente la luce blu a corto raggio ed alta energia (HEV) emessa dagli schermi LCD/LED che, attraverso la rifrazione e l'assorbimento, potrebbe provocare problemi lievi e permanenti all'occhio, come un'infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea, danni al cristallino (cataratta) e, in particolare, alla retina (degenerazione maculare). Oltre a proteggere i nostri occhi, l'uso di questo vetro temperato potrà mantenere il colore originale dello schermo.

Per conoscere i vantaggi del vetro temperato anti luce blu, avere qualche suggerimento su come applicarlo al display del Bluboo S1 e riconoscerlo tra tante altre pellicole, l'azienda cinese ha diffuso un video dimostrativo che vi riportiamo qui sotto:

vetro temperato anti luce blu per Bluboo S1

Bluboo S1 è attualmente in vendita da Gearbest, con una promozione speciale: 70 euro (fino al 14 luglio) o 140 euro (fino al 17 luglio), con cover e pellicola in regalo del valore di 10 dollari. Per avere maggiori informazioni, potete cliccare direttamente sulla pagina dello shop.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy