Home News BLUBOO S1 si avvicina: MediaTek Helio P25 e Gorilla Glass 5 a 150$

BLUBOO S1 si avvicina: MediaTek Helio P25 e Gorilla Glass 5 a 150$

BLUBOO S1 si avvicina: MediaTek Helio P25 e Gorilla Glass 5 a 150$Dopo averlo visto in anteprima alla Global Source Electronics Fair 2017 di Hong Kong, BLUBOO S1 si appresta alla commercializzazione e ne vengono svelati gli ultimi dettagli sulla scheda tecnica e progettazione. Dovrebbe avere un prezzo di partenza di 150 dollari.

Siamo stati gli unici fino ad oggi a poter apprezzare dal vivo il BLUBOO S1, lo smartphone bezel-less su tre lati che l'azienda cinese ha lanciato alla Global Source Electronics Fair 2017 incuriosendo addetti ai lavori e media per il suo aspetto avveniristico, la dotazione hardware di fascia alta ed un prezzo molto conveniente. In occasione della fiera di Hong Kong, BLUBOO ci ha descritto il suo nuovo flagship sia dal punto di vista tecnico che estetico (potete rivedere l'hands-on nel video qui sotto), ma in questi ultimi giorni sono emersi nuovi interessanti dettagli su questo smartphone.

Bluboo S1

Come potete osservare nelle foto, lo schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) copre interamente il lato frontale lasciando pochi millimetri per le cornici sui tre lati e per un lettore di impronte digitali in basso. È evidente che l'altoparlante ed il sensore di prossimità siano collocati nella parte superiore dello schermo, mentre la fotocamera da 8MP (5MP reali) per i selfie trova posto in basso. Sul retro invece troviamo una dual-camera, composta da un sensore da 13MP ed uno da 2MP con Flash LED dual-tone, che potrà dare una buona profondità di campo alle fotografie e speciali effetti bokeh, tanto di moda oggi.

Bluboo S1 integra un SoC MediaTek Helio P25, e non un MediaTek Helio P20 come ci era stato riferito ad Hong Kong, e sarà disponibile in due configurazioni: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna oppure 6GB di RAM e 128GB di ROM, per entrambi espandibile con uno slot per schede microSD, in condivisione con la seconda SIM card (dual SIM dual standby). In più, lo smartphone sarà rivestito da vetro Gorilla Glass 5, due volte più resistente alle cadute e ai graffi rispetto al Gorilla Glass 4, che lo proteggerà da urti, scosse e segni di usura dovuti all'uso quotidiano.

Bluboo S1

Se i piani dell'azienda non sono cambiati, BLUBOO S1 sarà costruito con un telaio in metallo rivestito da vetro sulla cover in due colorazioni: bianco con dettagli silver e nero con dettagli oro. Per quanto ne sappiamo BLUBOO S1 sarà in vendita nelle prossime settimane ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy