Home News Bluboo S1 sarà lanciato a luglio! Immagini ufficiali

Bluboo S1 sarà lanciato a luglio! Immagini ufficiali

Bluboo S1 sarà lanciato a luglio! Immagini ufficialiMancano ancora diverse settimane al lancio del Bluboo S1, il primo modello bezel-less dell'azienda cinese, ma già circolano sul web le sue foto ufficiali. Nuovi dettagli su design, materiali e specifiche.

Abbiamo visto dal vivo il Bluboo S1 in una recente fiera del settore (a proposito, avete già letto il nostro precedente approfondimento?) ma, grazie ad alcune immagini ufficiali pubblicate dalla stessa azienda cinese, possiamo scoprire qualcosa in più sull'aspetto tecnico ed estetico del suo prossimo smartphone bezel-less. E' una buona occasione perché i rendering ci permettono di analizzare con calma le forme e la cura dei dettagli, elementi che abbiamo già notato in fiera ma che per questioni di tempo, non siamo riusciti ad approfondire.

Bluboo S1

Bluboo S1 ha un design accattivante anche se non molto originale, visto che gli smartphone "senza cornici" su tre lati sono grossomodo sempre molto simili. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, il telaio è costruito in una plastica più leggera ed ecologica di quella di altri modellli, mentre la cover raggiunge quasi la stessa finitura della ceramica grazie a dei lunghi processi di lucidatura. L'aspetto generale è poi impreziosito da un bordo curvo e sottile, sia sul davanti che sul retro, per migliorare la presa. E considerando che struttura e rivestimento sono in plastica, Bluboo S1 non avrà problemi nella ricezione del segnale, come invece spesso succede nei terminali con cover in metallo.

Passando alle specifiche tecniche, Bluboo S1 integra un SoC MediaTek Helio P25 da 2.5GHz e sarà disponibile in due configurazioni: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna oppure 6GB di RAM e 128GB di ROM, per entrambi espandibile con uno slot per schede microSD, in condivisione con la seconda SIM card (dual SIM dual standby). Lo schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è rivestito da vetro Gorilla Glass 5, con il lettore di impronte digitali e la fotocamera da 5MP (interpolata 8MP) in basso. Sul retro invece troviamo una dual-camera, composta da un sensore Sony da 13MP (16MP interpolati) ed un altro Sony da 2MP (3MP interpolati) con Flash LED dual-tone, che potrà dare una buona profondità di campo alle fotografie e speciali effetti bokeh, tanto di moda oggi. La dotazione è completata da una batteria da 3500 mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Bluboo S1

Bluboo S1 sarà disponibile a luglio al prezzo di partenza di 150 dollari (4GB+64GB), ma per rimanere aggiornati sulle novità che riguardano questo smartphone continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell'azienda.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy