Home News Bluboo D2 3G e Bluboo D2 Pro 4G entro la fine del 2017. Specifiche, foto e video

Bluboo D2 3G e Bluboo D2 Pro 4G entro la fine del 2017. Specifiche, foto e video

Bluboo D2 3G e Bluboo D2 Pro 4G entro la fine del 2017. Specifiche, foto e videoAnche se era solo un mockup, il nuovo Bluboo D2 3G (che sarà disponibile anche in una versione Bluboo D2 Pro 4G) sembra promettere molto bene: SoC MediaTek, ampio display da 5.3" HD e dual-camera sul retro. Foto e video live.

Se sul Bluboo D1 erano girate alcune indiscrezioni nei giorni scorsi, poi rivelatesi inesatte, del Bluboo D2 si ignorava completamente l'esistenza ed è per questa ragione che non abbiamo resistito ad un video hands-on (saltate subito al minuto 3.22) anche se si trattava solo di un mockup non funzionante. Pur condividendo la stessa famiglia di appartenenza, questi due terminali sono completamente diversi sotto l'aspetto estetico e tecnico, anche se ad uno sguardo più attento hanno qualche caratteristica in comune: il SoC MediaTek integrato, una dual-camera sul retro e la fascia bassa del mercato.

Bluboo D2

Proprio come il D1, Bluboo D2 sarà accompagnato da una versione più potente chiamata Bluboo D2 Pro, la cui differenza fondamentale starà nel processore. Bluboo D1 è caratterizzato da un SoC MediaTek MT6580A quindi potrà supportare solo reti 3G/HSPA+, mentre Bluboo D2 Pro è basato su un SoC MediaTek MT6737 che potrà gestire anche reti 4G/LTE per gli utenti più esigenti.

Il resto delle specifiche tecniche è comune: integrano 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, condiviso con una delle due SIM card supportate (dual-SIM dual standby). Lo schermo in-cell da 5.3 pollici HD (1280 x 720 pixel) è impreziosito frontalmente da un sensore da 2MP (interpolato a 5MP) con Flash LED, che si aggiunge alla doppia fotocamera sul retro con un sensore da 5MP (interpolato a 8MP) ed uno a 2MP con Flash LED dual-tone. Pur avendo gli stessi sensori del Bluboo D1, l'azienda cinese ha preferito posizionati in modo diverso nel Bluboo D2, quindi non più centralmente ma confinati nell'angolo in alto a sinistra. Nel Bluboo D2 Pro invece ci sarà un sensore frontale da 5MP (interpolato a 8MP) e due sensori posteriori da 8MP (interpolato a 13MP) e da 2MP, sempre con Flash LED.

Bluboo D2

Bluboo D2 Bluboo D2

Bluboo D2 e Bluboo D2 Pro girano su Android 7.0 Nougat ed integrano una batteria da 3150 mAh ed un lettore di impronte digitali, che però in questo caso è nascosto sotto il tasto Home frontale. Saranno disponibili entro la fine del 2017 in tre colorazioni (blu, oro e grigio) e - detto tra noi - hanno un design più gradevole dei Bluboo D1, sempre in policarbonato ma più curato con un gioco di finiture lucide/opache. Voi che ne pensate?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy