Home News BlackBerry PlayBook si apre alle applicazioni Android?

BlackBerry PlayBook si apre alle applicazioni Android?

BlackBerry PlayBook si apre alle applicazioni Android?Research In Motion (RIM) è al lavoro per permettere alle applicazioni sviluppate per il sistema operativo Android, di girare anche sul tablet BlackBerry PlayBook.

BlackBerry PlayBook, lo ricordiamo, è un tablet da 7 pollici che l’azienda prevede di lanciare ufficialmente sul mercato internazionale nei prossimi mesi. Il produttore ha intenzione di renderlo compatibile con le applicazioni sviluppate per il sistema operativo Google Android. Tale soluzione consentirà al dispositivo di accedere ad un ricco ed eterogeneo catalogo di applicazioni e giochi. Si parla di circa 130.000 apps presenti su Android Market, un numero sicuramente cospicuo che sarà particolarmente apprezzato dagli utenti, soprattutto considerando che quelle sviluppate specificamente per il tablet sono soltanto qualche decina.

Blackberry Playbook

Questa notizia non è ancora ufficialmente confermata anche se, il Mobile World Congress 2011 di Barcellona, potrebbe essere il giusto evento per saperne qualcosa di più. In realtà non è neanche chiaro come RIM intenda realizzare tale soluzione. Alcune indiscrezioni avevano inquadrato nel Dalvik Java di Google il punto di partenza per garantire la compatibilità tra device e software. Ma, nelle ultime ore, questa ipotesi sta perdendo progressivamente forza a favore di una soluzione diversa di cui, però, non abbiamo alcuna notizia.

Comunque sia, se queste voci di corridoio fossero confermate, il tablet Blackberry PlayBook, basato su piattaforma QNX, crescerebbe (e non di poco) sotto il profilo della versatilità. Infatti, con un’unica mossa, si otterrebbe un dispositivo celebre per la solidità dell’impianto di messaggistica e di comunicazione in senso lato, che da sempre contraddistingue i modelli sviluppati da RIM abbinato ad un catalogo di applicazioni estremamente vasto.

Fonte: Liliputing

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy