Home News Blackberry Playbook OS 2.0 arriverà il 21 febbraio

Blackberry Playbook OS 2.0 arriverà il 21 febbraio

Blackberry Playbook OS 2.0 arriverà il 21 febbraioConfermando le indiscrezioni di qualche giorno fa, RIM Blackberry Playbook OS 2.0 arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 21 febbraio. Per essere precisi, alle ore 04.01 (anche se non si conosce il fuso orario) e quindi il luogo del lancio.

Le informazioni di oggi non sono ufficiali, anche se confermano precedenti indiscrezioni sulla data di lancio di Blackberry Playbook 2.0 OS, e arrivano da una fotografia scattata da Engadget ad un volantino promozionale o ad un invito. Blackberry Playbook OS 2.0, il prossimo sistema operativo dell'azienda canadese, sarà lanciato il prossimo 21 febbraio. Basato su QNX, Playbook OS 2.0 per tablet Playbook porterà finalmente l'accesso untethered alla Rubrica, Calendario e Email. Ricordiamo che in precedenza, l'utente poteva solo usare queste applicazioni sul tablet Blackberry Playbook, collegato ad uno smartphone Blackberry e quest'idea "innovativa" è uno dei motivi per cui RIM ha più volte fatto slittare il lancio della nuova versione del suo OS.

Playbook OS 2.0 lancio

Playbook OS 2.0 si rivolge ad un più vasto pubblico, in quanto permetterà di eseguire applicazioni Android in modo nativo, rendendo così più apprezzabile il tablet RIM Playbook, oggetto di una continua svalutazione. A quanto pare, però, i prezzi attuali rimarranno invariati: il modello da 16GB costerà 199 dollari, quello da 32GB avrà un prezzo di 249 dollari, mentre le configurazioni con 64GB di storage saranno in vendita per 299 dollari (anche se non è chiaro dove saranno adottati questi prezzi, se sul mercato statunitense o quello canadese).

Senza dubbio, però, i miglioramenti al sistema operativo ed il taglio dei prezzi del tablet, dovrebbero consentire una rinascita di Blackberry Playbook ma soprattutto di RIM, che ha scommesso molto sul suo futuro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy