Home News Blackberry Playbook da 299 dollari in USA

Blackberry Playbook da 299 dollari in USA

Blackberry Playbook da 299 dollari in USAIl prezzo del Blackberry Playbook subisce una notevole diminuzione che lo rende ancora più appetibile ad una grande fascia di utenza. Le scarse vendite alla base di questo calo?

I distributori americani hanno iniziato una imponente politica di taglio dei prezzi per Blackberry Playbook che, oltre ad una riduzione di 100 dollari che lo ha portato da 499 dollari a 399 dollari, usufruisce anche di alcuni sconti e promozioni. Attualmente, quindi, il modello dotato di 16 GB di storage interno, ha un costo di appena 299 dollari, proprio pari a 200 dollari in meno rispetto al prezzo iniziale. Una notizia, dunque, dal sapore dolce che intende coinvolgere il maggior numero di utenti.

Blackberry Playbook

Il modello da 32 GB, è oggi in vendita a 399 dollari contro i 499 dollari del modello più capiente da 64 GB. Non sono chiari i motivi alla base di questi importanti tagli anche se possiamo ipotizzare che RIM abbia deciso di imprimere un'accelerazione nelle vendite di Playbook. Da inizio anno, infatti, sono state vendute circa 700.000 unità nettamente sotto le aspettative di RIM.  Quali potrebbero essere le cause di vendite così limitate del tablet di RIM? Pensandoci bene, forse, non è poi così difficile immaginarlo.

Oltre ad una spietata concorrenza da parte di produttori di primo di livello, c’è da considerare che il sistema operativo impiegato è perfetto per un uso anche professionale e si integra perfettamente con qualunque dispositivo RIM ma, a livello pratico, potrebbe avere notevoli svantaggi rispetto a colossi del calibro di Android per esempio.

Ricordiamo infatti che RIM Blackberry Playbook è caratterizzato da un form factor da 7 pollici, da una memoria di 1 GB  ed è dotato di un processore Dual Core TI OMAP4 da 1GHz il quale permette la riproduzione di video HD e gestisce perfettamente il multitasking. Il display del tablet lavora ad una risoluzione di 1.024×600 pixel. Completa la dotazione, una doppia fotocamera (da 3 megapixel anteriore e da 5 megapixel posteriore), il WiFi 802.11b/g/n e il modulo Bluetooth 2.1.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Devo avere visto il successo del tablet hp a 99dollari! A quel prezzo anche se tradotto in 299euro sarebbe molto appetibile anche da noi! Sinceramente non avevo considerato troppo il modello di Blackberry perchè molto costoso ma se il prezzo scende....  
riky1979

riky1979

settembre 29, 2011

sembra che in Aerica il Playbook sia andato forte come vendite, qua da noi invece non saprei  
mn7

mn7

settembre 29, 2011

Visto il numero di pezzi venduto rapportato ad altri tablet nello stesso periodo non è che sia andato cosi bene; da noi non è andata bene anche per via della scarsa disponibilità del prodotto. Qualcuno lo ha mai visto in un negozio della grande distribuzione? Magari lo si è visto a Milano Torino o altre grandi città ma nel resto d'Italia mi sa di no. Il prezzo ha frenato molto ma ora se lo proponessero anche da noi a 299euro non sarebbe male e sicuramente aumenterebbe le vendite.  
riky1979

riky1979

settembre 30, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy