Home News BenQ svela i nuovi Joybook R42

BenQ svela i nuovi Joybook R42

ImageL'ultimo nato in casa BenQ è il Joybook R42, un notebook in formato 14" wide che integra la tecnologia UltraVivid, per una migliore resa dello schermo, ed un innovativo sistema di ventilazione interna.

ImageBenQ decide di estendere il suo già ricco parco macchine con il lancio della nuova serie Joybook R42, che riassume in sè alte prestazioni in un costo contenuto. Il Joybook R42 vanta uno schermo LCD UltraVivid wide da 14.1", un processore Intel Core 2 Duo e un chip grafico integrato VIA Chrome9 HC DX9 IGP, con un baricentro tutto spostato, quindi, verso la potenza di calcolo e l'autonomia a svantaggio delle prestazioni multimediali.

Il Sistema Operativo è Windows Vista, che per l'occassione si presenta corredato dalla suite Microsoft Office Professional 2007, in una versione di prova free, concessa agli utenti per 60 giorni.
Non è una novità, la superba qualità dello schermo dei notebook BenQ, ma, in questo caso, il produttore taiwanese per la prima volta adotta l'esclusiva tecnologia UltraVivid, capace diregalare all'utente immagini nitide, con un maggiore costrasto di colore e altamente definite nei dettagli. L'innovativa tecnologia UltraVivid utilizza il DBEF (Display Brilliance Enhancement Film), una pellicola adesa al diplay che aumenta sensibilmente la luminosità del pannello LCD. Il basso grado di riflesso, che caratterizza la superficie dello schermo, garantisce che la luce emessa non venga dispersa, contribuendo in questo modo ad una maggiore luminosità, per una visione dell'immagine brillante nei colori e cristallina nei dettagli.

ImageBenQ, per il suo nuovo Joybook R42, ha progettato un sofisticato sistema di raffreddamento a ventilazione frontale, caratterizzato da un circuito che aspira aria fredda dalla parte anteriore del notebook e elimina l'aria calda da apposite bocche posizionate sui fianchi del laptop. Sembrerebbe, stando ai dati pubblicati da Benq, che tale soluzione rappresenti un valido ed efficace sistema di raffreddamento per i circuiti interni che tendono a surriscaldarsi maggiormente, donando al sistema una ottimale stabilità.

Il Joybook R42 punta alla qualità a tutto tondo, anche nei materiali utilizzati. I laboratori BenQ hanno sottoposto il notebook a rigorose prove: test di resistenza agli urti, di resistenza alla pressione e allo stress delle cerniere, tutti brillantemente superati. Aggiungiamo che il Joybook R42 è equipaggiato, in alcuni specifici modelli, con tecnologia Bluetooth V2.0+EDR, per rendere agevole il collegamento ai diversi generi di periferiche wireless.

Maggiori dettagli sul sito di BenQ

Specifiche tecniche:

  • Processore: Intel Core Duo Processor T5500 e oltre o Intel Core Duo Processor T2050 e oltre
  • Memoria: DDRII 256MB e oltre (Max to 2.0 GB)
  • Schermo: 14.1" UltraVivid* widescreen display WXGA (1280x 800)
  • Scheda grafica: VIA Chrome9 HC™ DX9 IGP condivisa (Max. 256MB)
  • Hard Disk: 60/80/100/120 GB (5400RPM-SATA)
  • Unità Ottica: 24X DVD/CD-RW Combo o 8X DVD Super-Multi (Support Double Layer)
  • Porte: 4x USB 2.0, RJ-45 Ethernet port, RJ-11 Modem port, VGA port, ExpressCard, DC-IN, Microphone-in, Headphone-out
  • Networking: Bluetooth Rev. 2.0/EDR, 56K/V.92 Modem, 10/100 Ethernet, Wireless 802.11 /b/g
  • Audio: Microphone, 2 speakers 1.0W, Sound Blaster Pro Compatible, HD Audio, Noise Suppression & Echo Cancellation supported
  • Software: BenQ QMedia Bar, Adobe Reader, Nero Express, Anti-Virus Software, Power DVD, Microsoft Office Professional 2007 (60-Day Free Trial)*
  • Sistema Operativo: Windows Vista Home Basic
  • Batteria: 6-cell Lithium-ion Battery, 52Whr (4700mAh); 3 ore circa di autonomia
  • Dimensioni: 338 x 248.6 x 23.0~36.1  (WxHxD)
  • Peso: 1.9 Kg

Una piccola nota conclusiva per riferire due brevi anticipazioni che non troverebbero spazio in una notizia ad hoc. BenQ ha annunciato recentemente che sarebbe pronta a lanciarsi sul mercato dei subnotebook, con la creazione del suo primo Ultra Mobile PC (UMPC). Attualmente non ci sono ancora informazioni circa le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, si sa solo che vedrà la luce nell'ultimo trimestre dell'anno. Allo stesso tempo, BenQ ha anche comunicato di essere prossima al lancio di nuovi smartphones e telefoni dual-mode dotati di tecnologia UMA (Unlicensed Mobile Access).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy