Home News Batteria per notebook: cala il prezzo!

Batteria per notebook: cala il prezzo!

Batteria per notebook: cala il prezzo! bIl taglio di prezzo del Cobalto, uno degli elementi più importanti e rappresentativi delle batterie per notebook, potrebbe indurre le aziende a rivedere i prezzi del prodotto finale. Le batterie più economiche porteranno ad un calo dei prezzi dei notebook o a notebook con batterie più capienti?

Secondo Digitimes, nel corso del mese di dicembre dovremmo assistere ad una riduzione dal 5% all'8% sul prezzo delle batterie per computer portatili. Il taglio del costo di questi prodotti è pura conseguenza della caduta del prezzo di oltre il 60% del Cobalto, utilizzato per la produzione delle batterie. Questo elemento, che rappresenta tra il 70% e l'80% del costo totale di una batteria per notebook, secondo i produttori potrebbe incidere sul prezzo finale delle batterie in produzione in questo periodo.

Batterie per notebook

Inoltre, la mancanza di batterie nel corso del semestre scorso, ha costretto i produttori ad aumentare la capacità e la velocità di fabbricazione, ma la crisi economica mondiale ha frenato la domanda costringendo i produttori ad accumulare grandi quantità in stock delle batterie non vendute. Non sappiamo se i produttori di notebook adegueranno il prezzo dei laptop al taglio del costo delle batterie o proporranno per lo stesso prezzo, modelli di computer portatili con batterie più potenti. Staremo a vedere.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy