Home News AUPALLA 21HR, 21IWOWN e 21BP monitorano l'esercizio fisico e la pressione sanguigna

AUPALLA 21HR, 21IWOWN e 21BP monitorano l'esercizio fisico e la pressione sanguigna

AUPALLA 21HR, 21IWOWN e 21BP monitorano l'esercizio fisico e la pressione sanguignaAUPALLA ha allargato la sua famiglia di smartband: dopo AUPALLA 21BP, la prima a monitorare frequenza cardiaca e pressione sanguigna, è il turno di AUPALLA 21HR e 21IWOWN che supportano esercizi ed obiettivi per 21 sport diversi.

Probabilmente AUPALLA non vi dirà molto, ma dietro questo bizzarro brand si nasconde un team di professionisti dinamici e intraprendenti che - dopo anni nel settore della telefonia mobile - hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura. Il core-business dell'azienda è basato su dispositivi intelligenti per la casa e l'intrattenimento personale (musica, video e sport), ma anche per la salute come i fitness tracker. Ed è proprio su questi che AUPALLA punta nel 2017: le smartband rappresentano un settore in crescita (le stime confermano il trend anche nei prossimi mesi) e l'azienda è pronta a lanciare i suoi modelli caratterizzati da specifiche tecniche speciali (para-medicali) a prezzi molto convenienti.

AUPALLA 21HR, AUPALLA 21IWOWN e AUPALLA 21BP

AUPALLA 21BP è stato il primo fitness tracker dell'azienda (ricordate? Ne abbiamo parlato poco prima di Natale), un dispositivo con certificazione IP67 che dunque potrete utilizzare in acqua fino a 50 metri di profondità per le vostre attività sportive senza rischiare di rovinarlo. Anche se apparentemente è una smartband come tante altre, con le sue funzioni di contapassi, monitoraggio della qualità del sonno, delle calorie consumate e delle distanze percorse, AUPALLA 21BP si distingue da qualsiasi altro modello in circolazione perché integra un cardiofrequenzimetro per controllare la frequenza cardiaca durante l'attività fisica ed un sensore per la misurazione "intelligente" della pressione sanguigna (sistolica, diastolica dopo sport e normale), in real time e automaticamente persino quando dormite. L'app poi si occuperà di raccogliere i dati, ordinarli e catalogarli giorno dopo giorno, per avere una visione completa della vostra salute. AUPALLA 21BP è disponibile al prezzo di 29.99 euro, in tre colorazioni (blu, viola e nero). Link all'offerta.

AUPALLA 21BP

 

Con il nuovo anno però l'azienda amplia la sua offerta e presenta altri due fitness tracker, chiamati AUPALLA 21HR e AUPALLA 21IWOWN.

AUPALLA 21HR ha grossomodo le stesse caratteristiche del precedente modello, dalla certificazione IP67 al cardiofrequenzimetro per il monitoraggio della frequenza cardiaca, ma si distingue per l'integrazione di un display OLED da 0.96 pollici (tra i più grandi in circolazione) ed il supporto per esercizi specifici per 21 tipologie di sport, dalla corsa al ciclismo, dallo yoga al nuoto, fino al salto con la corda e all'arrampicata. Ovviamente non mancheranno tutte quelle funzionalità tipiche dei braccialetti, con la visualizzazione di notifiche dallo smartphone per chiamate e messaggi in arrivo, aggiornamenti dai social network, promemoria e sveglie. AUPALLA 21HR è già in vendita su Amazon al prezzo di 35.99 euro nella versione nera, mentre le varianti blu e viola costano solo 10 euro ma non prevedono la funzione orologio. Per acquistarlo, potete cliccare su questa pagina.

AUPALLA 21HR

AUPALLA 21IWOWN è la smartband più elegante delle tre, forse quella più indicata per le donne (date uno sguardo alla colorazione verde!) per i suoi dettagli metallizzati. Integra uno schermo ad alta risoluzione (128 x 88 pixel), un sensore per la frequenza cardiaca e supporta tutte le funzionalità della 21HR, come le 21 tipologie di sport, contapassi, monitoraggio della qualità del sonno e calorie bruciate. Come gli altri due fitness tracker, questo modello si connette automaticamente al GPS dello smartphone per mostrare la mappa dell'itinerario dopo l'allenamento ed è certificato IP67, quindi si può usare per nuotare e fare surf. AUPALLA 21IWOWN è in vendita a 44.99 euro su Amazon (Link all'offerta).

I tre braccialetti sono tutti compatibili con dispositivi Android equipaggiati di Bluetooth 4.0 e Android 4.4 o superiore, nonché con iOS 8.0 o successive versioni (iPhone 4 e superiori). La durata della batteria è di circa 4 giorni (5 giorni addirittura nel modello 21IWOWN), quindi potrete utilizzarli giorno e notte senza bisogno di ricaricarli.

AUPALLA 21IWOWN

Curiosità: se vi state chiedendo perché AUPALLA ha chiamato i suoi fitness tracker "21xx", la risposta sta nei giorni. In base ad una popolare teoria servono 21 giorni per abituare il nostro organismo ad un nuovo stile di vita più dinamico e salubre. Il numero 21 assume così un valore simbolico molto importante per questa famiglia di fitness tracker e non è un caso se 21 sono anche gli sport supportati dagli ultimi due dispositivi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy