Home News ASUSPRO B9440: ultrabook professionale da 14" in 1Kg. Foto e video

ASUSPRO B9440: ultrabook professionale da 14" in 1Kg. Foto e video

ASUSPRO B9440: ultrabook professionale da 14" in un chilogrammoASUSPro B9440 è il nuovo ultraportatile professionale dell'azienda taiwanese, dotato di processori Intel Kaby Lake-U e display da 14 pollici nel telaio di un 12 pollici. Sarà disponibile in USA da maggio a 999 dollari.

L'abbiamo avvertita nell'ultimo anno, ma nel 2017 questa tendenza sarà più evidente: i maggiori produttori di notebook lanceranno ultraportatili con cornici ultrasottili, al fine di ridurre spessori ed ingombri mantenendo però inalterata la comodità. Il primo è stato Dell che ha presentato il suo XPS 13, un notebook con display da 13.3 pollici nelle dimensioni di un 12 pollici grazie allo schermo InfinityEdge con cornici di pochi millimetri e - al CES 2017 - l'azienda americana ha confermato la sua scelta (di successo) con un convertibile avente le stesse caratteristiche, Lenovo ed LG l'hanno poi seguita.

Ma anche ASUS non è da meno.

ASUSPRO B9440

Il nuovo notebook ASUSPro B9440 possiede un display da 14 pollici, nel telaio di uno da 12.6 pollici (il corpo è lungo solo 32 cm), risultando quindi più piccolo di un MacBook Air da 13 pollici. È così leggero, che il suo peso si ferma a poco più di un chilogrammo (1.04Kg per la precisione) ed è un vero record per computer portatili di quelle dimensioni.

Si tratta in realtà di un notebook business-oriented ed è per questo che ASUS ha preferito escluderlo dalla linea ZenBook ed inserirlo in quella ASUSPro ma, fatta eccezione per alcune feature strettamente professionali con uno chassis in lega di alluminio, il lettore di impronte digitali ed una tastiera resistente al versamento dei liquidi, ASUS B9440 è molto simile ad un computer portatile consumer. Il design sottile, infatti, non lascia molto spazio per tutte quelle porte che di solito si vedono in macchine business (come Ethernet e VGA) ma è fornito di due porte USB Type-C che è possibile utilizzare per collegare una docking station o uno hub USB che potrete acquistare separatamente aggiungendo due DisplayPort, HDMI, VGA, Ethernet e USB 3.0, USB Type-C ed un lettore di schede SD.

ASUSPRO B9440

ASUSPRO B9440 ASUSPRO B9440

ASUSPro B9440 è equipaggiato con processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake-U), 8-16GB di RAM e fino a 512GB di storage su SSD M.2. Lo schermo ha risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è ovviamente anti-riflesso.

Sarà disponibile da maggio in USA al prezzo di partenza di 999 dollari, mentre al momento non abbiamo informazioni sul suo arrivo in Italia.

ASUSPRO B9440 docking station

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy