Home News Asus ZX: un Asus S101 da 12 pollici in arrivo!

Asus ZX: un Asus S101 da 12 pollici in arrivo!

Asus ZX: un Asus S101 da 12 pollici in arrivo! Si chiamerà Asus ZX la nuova serie di computer ultraportatili da 12 pollici dell'azienda taiwanese, nata e concepita sul design del lussuoso ed elegante Asus Eee PC S101. L'arrivo è previsto per la fine dell'anno.

Il netbook di lusso Asus Eee PC S101 dovrebbe presto avere un fratello maggiore con il nuovo ultraportatile Asus ZX, da 12.1 pollici, il cui lancio è previsto per la fine dell'anno. Secondo alcuni fornitori di componenti per computer ultraportatili, Asus sarebbe pronta al lancio di una nuova versione del netbook S101, con schermo LCD più grande da 12 pollici.

Come certamente ricorderete, i netbook per essere tali devono avere un pannello LCD con diagonale inferiore a 11 pollici ed è per questo che la nuova serie sarà rinominata Asus ZX. In realtà, l'azienda taiwanese avrebbe concepito in partenza l'Asus S101 per la nuova serie ZX, ma in seguito ha deciso di concentrarsi unicamente sul netbook, vedendo in lui un'interessante opportunità di crescita, come mininotebook di lusso.

Asus Eee PC S101

Asus ZX sarà dotato di uno schermo da 12 pollici classico da 16:10 e dovrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno ad un prezzo inferiore ai 720 euro. Asus ZX sarà fornito delle stesse funzionalità presenti in S101, ma si spera che possa integrare un processore Intel Core 2 Duo, piuttosto che il contenuto Intel Atom.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy