Home News ASUS Zenfone Go TV ha un sintonizzatore TV

ASUS Zenfone Go TV ha un sintonizzatore TV

ASUS Zenfone Go TV ha un sintonizzatore TVLa famiglia degli smartphone Android di ASUS cresce con il nuovo modello Zenfone Go TV, il primo dotato di un sintonizzatore TV per segnali DB-T, DB-T2, ISDB-T e ISDB-tmm. In vendita a Taiwan per circa 150€.

ASUS ha lanciato un nuovo smartphone. No, calma, non è lo Zenfone 3. Quello sarà presentato al Computex 2016 di Taipei in ben tre varianti (Zenfone 3, Zenfone 3 Deluxe e Zenfone 3 Max), ormai è chiaro, ma un nuovo modello di nome Zenfone Go TV.

ASUS Zenfone Go TV

Si tratta di un terminale con caratteristiche tecniche nella media, se non fosse per la presenza di un sintonizzatore TV digitale che permette di vedere trasmissioni televisive, telefilm ed altri programmi TV in mobilità, seppur solo in alcuni Paesi. Per il momento, l'azienda taiwanese ha lanciato Zenfone Go TV sul suo mercato locale ad un prezzo di circa 150 euro e non sappiamo se deciderà di estendere la commercializzazione anche al resto del mondo. Le premesse ci sono tutte, però.

ASUS Zenfone Go TV ha un display da 5.5 pollici IPS HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB. Gira su Android 5.1 Lollipop, è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, ed integra WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G-LTE e batteria da 3010 mAh.

La caratteristica più interessante è però il sintonizzatore TV, un modello Sony Dogota SMT-EW100, che dovrebbe captare segnali DB-T, DB-T2, ISDB-T e ISDB-tmm. In sostanza, il sintonizzatore TV dovrebbe poter funzionare in alcune parti d'Europa (inclusa l'Italia), Asia, Medio Oriente e Sud America, ma non in Nord America. Quindi, per certo, ASUS ZenFone Go TV potrebbe varcare i nostri confini ma non quelli USA e canadesi.

Quasi certamente sarà esposto al booth di ASUS in occasione del Computex 2016, quindi ne riparleremo nei prossimi giorni. Certamente.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy