Home News ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) e ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL): primo contatto

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) e ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL): primo contatto

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) e ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL): primo contattoFoto e video prova dal vivo di ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) e ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL), i due smartphone Android selfie-addicted con dual-camera frontale e SoC Qualcomm Snapdragon.

Dopo aver analizzato in dettaglio ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro, i due smartphone di fascia medio-alta, abbiamo rivolto la nostra attenzione ai modelli più economici della famiglia con un equipaggiamento hardware meno potente ma con un comparto fotografico sempre al top tanto da essere dedicati ai selfie-addicted. Parliamo di ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) e ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL), disponibili in Italia rispettivamente a 299 euro e 399 euro (IVA inclusa) nella sola colorazione "Deepsea Black", con un bumper case in regalo.

ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro sfoggiano con uno stile elegante e moderno, caratterizzato da un armonioso corpo unibody in metallo realizzato utilizzando le più avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT). A bordo troviamo una piattaforma hardware simile: SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con 4/64GB di memoria per Zenfone 4 Selfie e SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con 4/64GB di memoria per ZenFone 4 Selfie Pro. Entrambi però integrano uno schermo da 5.5 pollici che è AMOLED Full HD (1920 x 1080 pixel, 500cd/m2) 2.5D con Gorilla Glass e una gamma cromatica superiore al 100% dello spazio colori NTSC per il modello più costoso e IPS HD (1280 x 720 pixel, 400cd/m2) 2.5D per quello più economico. Supportano reti 4G-LTE, ma solo lo ZenFone 4 Selfie include un pratico triplo slot per alloggiare contemporaneamente due schede SIM ed una scheda MicroSD (fino a 2TB).

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL)

Questi smartphone adottano un sistema a doppia fotocamera frontale di elevata qualità e un potente ed intuitivo software per l’elaborazione delle immagini per assicurare fantastici e immersivi selfie panoramici o wefie di gruppo. L'innovativa app SelfieMaster permette di applicare, in tempo reale, un perfetto make-up digitale a selfie, video e live-stream, mentre con la modalità Ritocco Fotografico dell’app fotocamera bastano davvero pochi tap sullo schermo per migliorare le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle e intensificare lo sguardo. Grazie all'efficace connubio di doppia fotocamera e funzioni di beautification, la serie ZenFone 4 Selfie permette di divertirsi ed esprimersi al meglio per catturare il proprio lato migliore ed ottenere il selfie perfetto. Ma diamo un'occhiata in dettaglio ai sensori fotografici e alle tecnologie di questi due smartphone.

La fotocamera principale da 20 MP ad alta risoluzione permette a ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) di realizzare selfie stupendi, in qualsiasi scenario. In condizioni di scarsa illuminazione, infatti, il flash LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie perfetti. Questo smartphone vanta anche una esclusiva fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° in grado di assicurare un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali, per inquadrare correttamente gli amici in fantastici wefie o catturare tutti i particolari di ogni scena, realizzando immagini e selfie realmente coinvolgenti. La visione grandangolare infatti è ideale per includere nei propri scatti paesaggi e sfondi mozzafiato.

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL)

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL)

ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL) integra invece una fotocamera selfie principale con apertura f/1.8 e un sensore per immagini Sony IMX362 da 1,4µm pixel per una sensibilità alla luce due volte superiore rispetto a quella delle tradizionali fotocamere per smartphone. La maggiore ampiezza dei pixel incrementa la sensibilità alla luce della fotocamera e riduce l'effetto sgranato delle foto, in particolare quelle scattate in condizioni di scarsa illuminazione. In abbinamento con il processore ASUS SuperPixel Engine, che si avvale dell'elaborazione hardware e software del segnale digitale per innalzare la sensibilità alla luce del sensore e ridurre il rumore nella elaborazione dell’immagine, ZenFone 4 Selfie Pro consente di scattare selfie nitidi e vibranti, di giorno come di notte, in interni o all’esterno. E quando è necessario ricorrere al flash, il LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento, proprio come in uno studio fotografico, per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie sempre perfetti.

Il sensore Sony IMX362 dual-pixel è dotato di un numero di fotodiodi doppio rispetto a quello dei normali sensori di pari risoluzione, così la fotocamera con tecnologia DuoPixel 24 MP (12MP+12MP) utilizza le informazioni catturate dal sensore per creare in modo intelligente una foto da 24 MP, realizzando meravigliosi selfie ad alta risoluzione. Ad accompagnarla, anche in questo caso, una fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° con angolo visivo del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali.

Grazie all'eccellente sensore per immagini Sony IMX362 e all'esclusivo processore ASUS SuperPixel Engine, la fotocamera selfie principale di ZenFone 4 Selfie Pro permette di registrare video selfie 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. Su TV e schermi 4K UHD i video catturati con ZenFone 4 Selfie Pro garantiscono una resa perfetta, incredibilmente nitidi e senza alcuna perdita di qualità dell'immagine.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL)

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL) ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL)

ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro adottano una potente tecnologia di elaborazione delle immagini e controlli evoluti per catturare selfie sorprendenti, con estrema facilità. L'innovativa app SelfieMaster permette di selezionare gli effetti di fotoritocco per rendere i selfie ancora più sorprendenti e favolosi, permettendo di ottenere facilmente l’effetto desiderato. Gli utenti possono regolare l'intensità dell'effetto applicato su una scala di 10 livelli, per ottenere risultati sempre perfetti. SelfieMaster applica gli effetti di beautification in tempo reale, permettendo di visualizzare i risultati in anteprima o applicarli direttamente durante le riprese video o in live-streaming sui siti social preferiti. Per un controllo ancora maggiore, l'intuitiva modalità di Ritocco Fotografico offre una ricca gamma di effetti di abbellimento, per regolare e attenuare la tonalità della pelle, schiarire l’incarnato, rimuovere le imperfezioni, intensificare lo sguardo e bilanciare i tratti somatici del volto. Tutto questo contribuisce alla realizzazione di selfie che nulla hanno ad invidiare agli scatti professionali. La fotocamera include anche la modalità Ritratto, che sfoca delicatamente lo sfondo per evidenziare il soggetto in primo piano, ottenendo ritratti eccezionali con un sorprendete senso di profondità e di intimità. Gli effetti di fotoritocco sono applicabili anche con la modalità Ritratto.

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, i due smartphone selfie-addicted integrano una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore per immagini Sony e processore ASUS SuperPixel Engine in grado di catturare ogni momento prezioso con il massimo realismo, realizzando foto nitide e ricche di dettagli. Tra le numerose funzioni della fotocamera, la modalità Pro consente esposizioni fino a 32 secondi e la registrazione in formato RAW non compresso, mentre la registrazione video 4K UHD è assistita dalla stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) per risultati di qualità eccellente.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL) ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL)

ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) ASUS ZenFone 4 Selfie (ZD553KL)

ASUS ZenFone 4 Selfie ZD553KL

  • Design: vetro curvo 2.5D, finitura metallizzata, cornici da 1.65 mm
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 430
  • Memoria: 4GB RAM / 64GB ROM
  • Display: 5.5" IPS HD (1280 x 720 pixel, 400cd/m2), con filtro luce blu
  • Fotocamere anteriori: 20MP con f/2.0, Flash LED softlight e ASUS SelfieMaster + 8MP con grandangolo da 120°
  • Fotocamera posteriore: 16MP con Flash LED real-tone e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase
  • Audio: altoparlante a 5 magneti e doppio microfono interno con tecnologia ASUS Noise Reduction
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS
  • Interfacce: Micro USB 2.0
  • Altro: sensore di impronte digitali frontale, tre slot con Doppia SIM e una scheda MicroSD
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android N con ASUS ZenUI 4.0
  • Peso: 144 grammi
  • Colore: Deepsea Black

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro ZD552KL

  • Design: vetro curvo 2.5D, finitura metallizzata e Corning Gorilla Glass, cornici da 1.7 mm e spessore di 6.85 mm
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 625
  • Memoria: 4GB RAM / 64GB ROM
  • Display: 5.5" AMOLED Full HD (1920 x 1080 pixel, 500cd/m2), con filtro luce blu, gamma colore 100% NTSC
  • Fotocamere anteriori: 12MP (Sony IMX362) con f/1.8, Flash LED softlight e ASUS SelfieMaster + 12MP con grandangolo da 120°
  • Fotocamera posteriorie 16MP con Flash LED real-tone e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase
  • Audio: altoparlante a 5 magneti con NXP Smart Amp (192kHz/24-bit) e doppio microfono interno con tecnologia ASUS Noise Reduction
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS
  • Interfacce: Micro USB 2.0
  • Altro: sensore di impronte digitali frontale, dual SIM dual standby
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android N con ASUS ZenUI 4.0
  • Peso: 147 grammi
  • Colore: Deepsea Black

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy